Corpo Forestale: 15 nuovi ispettori a presidio del Parco del Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Forestale_plotoneLa Regione Campania si arricchisce di 51 nuovi Ispettori del Corpo Forestale dello Stato che presteranno servizio su tutto il territorio; ben 15 è il numero di neo Ispettori Forestali assegnati al Coordinamento Territoriale per l’Ambiente di Vallo della Lucania, per intensificare il controllo e la sorveglianza sul territorio. Forse un numero esiguo per una materia cosi delicata, eppure l’arrivo è stato tanto atteso per i Comandi Stazione e per le popolazioni, data l’esigenza di preservare e tutelare l’ambiente. Finalmente l’inizio per chi nella natura vede ogni giorno la vita e preservarla un dovere morale.

Gli obiettivi prefissati sono: la fiducia nel cittadino, il rispetto per ogni ecosistema, all’insegna dell’informazione e dello sviluppo ambientale. Il Forestale è chiamato a difendere la natura attraverso la vicinanza al cittadino, perché la difesa ambientale parte dalla conoscenza e dall’informazione. Il comune denominatore dei neo Ispettori è la giovane età che e’ veicolo di idee innovative, di caparbietà, di disponibilità e poi di tanta empatia, alimentata dal desiderio di impegnarsi e di confrontarsi. Qui più che altrove, le sentinelle sono chiamate a provvedere alla custodia e alla valorizzazione del patrimonio naturale, sfruttando le competenze acquisite e la voglia di salvaguardia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.