Immigrazione e accoglienza: giovedì il giudice Ferdinando Imposimato a Salerno

Stampa
Giudice_ImposimatoGiovedì 17 marzo, alle ore 10, il magistrato Ferdinando Imposimato sarà all’Istituto Scolastico Paritario “Sacro Cuore” di Salerno (via Volontari della Libertà, 56) in occasione del convegno intitolato “Immigrazione: un’altra chiave di lettura”. Imposimato è presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e tra i maggiori esperti internazionali nell’ambito della tutela dei diritti umani.

Ha ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sull’omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione. È stato, inoltre, scelto per il riconoscimento di “Simbolo della Giustizia” dall’ONU. All’incontro, moderato dalla giornalista Marilia Parente, interverranno Suor Caterina, preside dell’Istituto Sacro Cuore e Alessandro Ferrara, vice presidente del Consiglio Comunale di Salerno e tra i promotori dell’evento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.