Fumetti:i capolavori di Superman e Batman in mostra a Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
batman-supermen-fumettiE’ dedicata alla Dc Comics, l’editrice statunitense ‘madre’ di Superman e Batman, la mostra che anticipa l’edizione di quest’anno di Napoli Comicon.

Dal 19 marzo al 2 maggio, il museo Pignatelli Cortes ospita tavole originali di giganti del fumetto americano (Jack Kirby, Alex Ross, John Bolton) e offrirà grande spazio agli autori italiani oggi in forza alla casa editrice, come Mirka Andolfo, Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico, Claudio Villa. Nell’anno in cui Superman, Batman e Wonder Woman, si apprestano ad invadere gli schermi, con l’attesissimo ‘Batman vs. Superman’ di Zack Snyder, la mostra ripercorrerà le origini di un universo di personaggi famosissimi e la storia dei creativi che hanno reso grande la Dc Comics e il fumetto tutto. Passando per la rivoluzione stilistica che la Dc impresse 30 anni fa al mondo delle ‘nuvole parlanti’, grazie a leggende del fumetto come Alan Moore e Frank Miller che ricrearono il concetto di ‘eroe’ nei fondamentali ‘Watchmen’ e ‘Il Ritorno del Cavaliere Oscuro’.

La mostra, realizzata in intesa con DC Comics USA, grazie alla collaborazione dell’editore italiano RW-Lion, sarà curata da alcuni esperti del settore, ed accompagnata da un saggio-catalogo edito nella collana I libri di Comicon, su cui troveranno posto le maggiori firme della saggistica italiana, corredate da un imponente apparato visivo, con le tavole in mostra e le immagini più belle e rappresentative del percorso DC in un libro di oltre 240 pagine a colori. Il 19 marzo, ingresso gratuito alla mostra.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.