Fumetti:i capolavori di Superman e Batman in mostra a Napoli

Stampa
batman-supermen-fumettiE’ dedicata alla Dc Comics, l’editrice statunitense ‘madre’ di Superman e Batman, la mostra che anticipa l’edizione di quest’anno di Napoli Comicon.

Dal 19 marzo al 2 maggio, il museo Pignatelli Cortes ospita tavole originali di giganti del fumetto americano (Jack Kirby, Alex Ross, John Bolton) e offrirà grande spazio agli autori italiani oggi in forza alla casa editrice, come Mirka Andolfo, Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico, Claudio Villa. Nell’anno in cui Superman, Batman e Wonder Woman, si apprestano ad invadere gli schermi, con l’attesissimo ‘Batman vs. Superman’ di Zack Snyder, la mostra ripercorrerà le origini di un universo di personaggi famosissimi e la storia dei creativi che hanno reso grande la Dc Comics e il fumetto tutto. Passando per la rivoluzione stilistica che la Dc impresse 30 anni fa al mondo delle ‘nuvole parlanti’, grazie a leggende del fumetto come Alan Moore e Frank Miller che ricrearono il concetto di ‘eroe’ nei fondamentali ‘Watchmen’ e ‘Il Ritorno del Cavaliere Oscuro’.

La mostra, realizzata in intesa con DC Comics USA, grazie alla collaborazione dell’editore italiano RW-Lion, sarà curata da alcuni esperti del settore, ed accompagnata da un saggio-catalogo edito nella collana I libri di Comicon, su cui troveranno posto le maggiori firme della saggistica italiana, corredate da un imponente apparato visivo, con le tavole in mostra e le immagini più belle e rappresentative del percorso DC in un libro di oltre 240 pagine a colori. Il 19 marzo, ingresso gratuito alla mostra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.