Le opere della collezione Pucci in mostra all’Accademia Grassi di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incontro_Accademia_GrassiVenerdì 18 marzo 2016, alle ore 18, all’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società ci sarà l’inaugurazione della mostra informale e d’avanguardia dal titolo “Anonimus”. Il percorso espositivo proporrà le opere di artisti italiani e stranieri, in particolare olandesi, israeliti ed americani, realizzate dagli anni Sessanta agli anni Novanta. Le opere che saranno esposte negli spazi dell’Accademia Grassi di via Porta Elina a Salerno appartengono alla collezione privata dell’artista Giuseppe Pucci. Al vernissage di venerdì pomeriggio interverranno critici d’arte ed esponenti della cultura salernitana.

Ad introdurre i presenti alla visita della mostra sarà Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia Alfonso Grassi di Salerno. L’ingresso è libero. Il prossimo appuntamento in calendario, nell’ambito del ciclo d’incontri dal titolo “La cultura dei venerdì letterari”, è in programma venerdì 25 marzo, alle ore 18, sempre nel salotto dell’Accademia. La coincidenza con il Venerdì Santo ha spinto la presidenza a proporre agli ospiti la visione del documentario “Un viaggio in Terra Santa”. L’ingresso è gratuito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.