Presentazione dell’Orchestra Sinfonica di Salerno ‘Claudio Abbado’

Stampa
orchestra_sinfonicaVenerdì 18 marzo 2016, alle ore 11, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado”. La nuova realtà musicale, che conta al suo interno oltre cinquanta giovani orchestrali provenienti da tutto il territorio provinciale, nasce per volontà di Giovanni Di Lisa, salernitano originario di Padula, da sempre legato al mondo della musica. A guidare l’orchestra, da direttore, è il ventinovenne musicista Ivan Antonio, laureato con lode in Musica applicata ai contesti multimediali ed in Composizione presso il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Nel corso dell’incontro con la stampa, oltre ad illustrare la compagine orchestrale, saranno ufficializzate anche le date della prima stagione artistica dell’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado”, “#Musica… Eterna Bellezza”, che si terrà a partire dal 7 aprile 2016 al Teatro delle Arti di Salerno. Alla conferenza stampa interverranno Ermanno Guerra, assessore alla Cultura e Università con delega al Turismo; Giovanni Di Lisa, presidente dell’OSSCA; Tiziana Bove Ferrigno, componente del direttivo nonché assessore alla Cultura Turismo e Spettacolo del Comune di Padula; Fabio Marone, segretario artistico dell’OSSCA; Ivan Antonio, direttore artistico dell’OSSCA e Claudio Tortora, patron del Teatro delle Arti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.