Universiadi: precisazioni della Regione sul video spot presentato a Bruxelles

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
UniversiadiLa Regione Campania in una nota intende fare chiarezza in merito alle notizie sul presunto “saccheggio” di immagini nel video presentato dalla Cusi (Federazione italiana sport universitari) e dalla Regione a Bruxelles, e premiato insieme al dossier su Napoli e la Campania con l’assegnazione delle Universiadi 2019. Il video firmato dalla società “Aton” di Torino – si legge – è realizzato con il 90% di immagini originali prodotte in house e di proprietà della Regione Campania. Nel video sono stati montati 8 secondi di immagini – su 3 minuti totali – che sono state prelevate sul web. Circolano liberamente da mesi su YouTube e sui social.

Gli autori titolari dei diritti di immagini, sono stati contattati senza risultato dalla società di produzione. Che in ogni caso ribadisce: “Chi si ritenesse titolare di diritti insoddisfatti per i materiali utilizzati è invitato a contattarci, tenendo presente che al termine del video non ci sono credit: nessuno si è appropriato di niente. Non è stata fatta alcuna operazione commerciale, e come dimostra l’apprezzamento ricevuto e il risultato conseguito, si tratta di una esclusiva operazione promozionale per l’immagine di Napoli e della Campania”.
Per ulteriore chiarezza, nel video, per altri 8 secondi, si vedono anche immagini tratte da film che girano sul web di Totò, Eduardo, Sofia Loren e Massimo Troisi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.