Universiadi: precisazioni della Regione sul video spot presentato a Bruxelles

Stampa
UniversiadiLa Regione Campania in una nota intende fare chiarezza in merito alle notizie sul presunto “saccheggio” di immagini nel video presentato dalla Cusi (Federazione italiana sport universitari) e dalla Regione a Bruxelles, e premiato insieme al dossier su Napoli e la Campania con l’assegnazione delle Universiadi 2019. Il video firmato dalla società “Aton” di Torino – si legge – è realizzato con il 90% di immagini originali prodotte in house e di proprietà della Regione Campania. Nel video sono stati montati 8 secondi di immagini – su 3 minuti totali – che sono state prelevate sul web. Circolano liberamente da mesi su YouTube e sui social.

Gli autori titolari dei diritti di immagini, sono stati contattati senza risultato dalla società di produzione. Che in ogni caso ribadisce: “Chi si ritenesse titolare di diritti insoddisfatti per i materiali utilizzati è invitato a contattarci, tenendo presente che al termine del video non ci sono credit: nessuno si è appropriato di niente. Non è stata fatta alcuna operazione commerciale, e come dimostra l’apprezzamento ricevuto e il risultato conseguito, si tratta di una esclusiva operazione promozionale per l’immagine di Napoli e della Campania”.
Per ulteriore chiarezza, nel video, per altri 8 secondi, si vedono anche immagini tratte da film che girano sul web di Totò, Eduardo, Sofia Loren e Massimo Troisi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.