A Perugia gare storiche, brucia ancora la sconfitta in Serie A

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Perugia_SalernitanaQuello più amaro è datato 21 marzo 1999 stagione di Serie A Rapajc gelò una Salernitana in crisi ed in difficoltà tecnica e con a margine di quella sconfitta l’esonero di Delio Rossi. Il presidente Aliberti decise il cambio in panchina con l’arrivo di Oddo, che non riuscì a salvare i granata dalla retrocessione che si materializzò all’ultima giornata dopo la sfortunata trasferta di Piacenza che ebbe, poi, il tragico epilogo con l’incidente nel viaggio di ritorno. La Salernitana chiuse quel suo ultimo torneo di serie A al quartultimo posto ad un solo punto proprio dal Perugia di Boskov.

E’ uno dei 18 precedenti tra Perugia e Salernitana allo stadio Curi. Sette le vittorie degli Umbri, altrettanti i pareggi e 4 i successi granata. La prima occasione di sfida in terra umbra si concluse con un 1-0 per i perugini: era il campionato di Serie C 1940-41. L’ultima volta, stagione 2013 umbri e campani si affrontarono in Serie C con gol di Sprocati. In mezzo tante sfide tirate e combattute dove il fattore campo non sempre è stato decisivo quando i granata si sono confrontati con i perugini.

Le quattro vittorie granata sono datate campionato 46-47 3 a 1 per la Salernitana con una doppietta di Margiotta e un gol di Onorato. Poi ci sono i 2-1 del 25 settembre1994 (gol di Strada e Pisano) e del 12 aprile1996 (Ferrante e ancora Pisano). L’ultimo blitz granata è l’1-0 del 21 febbraio 2005 firmato da Bombardini. Tra questi successi l’unico pareggio cadetto è l’1-1 dell’8marzo 1998 con i gol di Rapaic e De Cesare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.