Al Teatro Arbostella ultimo week-end con la brillante ”Anatra all’arancia”

Stampa
anatra_all_arancia1Applausi e consensi per l’ottavo appuntamento in cartellone della decennale rassegna di teatro comico amatoriale al Teatro Arbostella di Salerno. Ad allietare il pubblico della struttura di Viale Verdi ci stanno pensando i brillanti attori della Compagnia “All’Antica Italiana” di Baronissi che si stanno cimentando in un frizzantissimo Anatra all’Arancia.

“L’anatra all’arancia” piatto tipico della raffinata cucina francese, è un testo degli anni ’70 di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, un capolavoro del teatro leggero (riproposto anche nell’omonimo film del celebre duo Tognazzi-Vitti) in virtù di una formula comica che porta inevitabilmente anche a riflettere su certe dinamiche di coppia. Un testo “sempreverde”, quindi, in cui il tema della coppia che scoppia ci mostra le mille sfaccettature dell’amore, della gelosia, della fedeltà e dell’infedeltà: temi tipici della commedia all’italiana, scontati ma, paradossalmente, sempre attuali.

Una parodia della vita quotidiana che il regista ha ambientato a Napoli, interpretata dagli attori della Compagnia All’Antica Italiana di Gaetano Troiano e da lui stesso, che sul palco si è sbizzarrito dando il meglio di sé, nel ruolo del protagonista.

La trama, divertente e sbarazzina, racconta di una coppia di coniugi benestanti Gilberto e Lisa Ferrara (Gaetano Troiano e Giulia Esposito) che, stanca della routine familiare, decide di separarsi, ma è solo un modo per mettere alla prova il loro amore insolito, come insoliti sono gli amanti con i quali decidono di avventurarsi: la segretaria Patrizia Cacciapuoti (Annarita D’Auria), una schizzata che sembra uscita da famosi fumetti e il Conte Castaldo dei Lucanigro (Vittorio Avagliano), buffo e imbalsamato come i personaggi di Rowan Atkinson. Un quartetto amoroso che assume i toni della commedia americana, surreale in certi momenti, e i personaggi, comici e credibili, abilmente diretti dallo stesso Gaetano Troiano, si muovono sulla scena con padronanza donando momenti esilaranti al pubblico.

Spettacoli nei fine settimana 5-6-12-13-19-20 marzo 2016 (il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15)

Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10 (si consiglia prenotazione)

Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.