Da Salerno al Camp Nou: emozioni blaugrana per un giovane talento

Stampa
EscolaHa appena 12 anni eppure potrà saggiare l’emozione di entrare in uno degli stadi più imponenti ed importanti al mondo, il Camp Nou. E’ la storia di Valentino, centrocampista dai piedi buoni che gioca nelle giovanili della Salernitana e che è stato selezionato dal Barcellona per partecipare ad il torneo Fcb Escola International Tournament.

Ogni anno, a Pasqua, vengono messi a confronto i talenti e le più importanti scuole calcio dell’FC Barcellona del mondo, tra cui, special guest, anche i team interni della formazione catalana che si allenano quotidianamente all’FCB Escola, il quartier generale del settore giovanile: la culla, per capirci, che ha visto crescere giocatori come Iniesta, Messi e Xavi.

La storia di Valentino è stata raccontata dal quotidiano de Il Mattino. Lui è risultato tra i più meritevoli sia in campo che a livello comportamentale e che incarnano al meglio la metodologia e il modo di vivere il calcio da parte dell’FC Barcelona. E’ stato selezionato dai tecnici blaugrana che da sempre hanno uno ‘occhio’ particolare verso le giovani promesse. La forza del Barcellona infatti è sempre stata quella di scovare sempre nuovi talenti fin da piccoli e farli crescere nella propria ‘cantera’.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.