Intitolata a Giancarlo Siani l’aula consiliare della Regione Campana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campaniaFu il Movimento 5 Stelle che, a settembre, lanciò l’idea: dedicare a Giancarlo Siani la sala del Consiglio regionale della Campania. Il giornalista de “Il Mattino” è stato ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985 ad appena ventisei anni. Di fronte a un’aula affollatissima, con molti studenti di istituti che portano il nome di Siani, la presidente Rosa D’Amelio ha detto di essersi commossa nel leggere la lettera che Paolo Siani, fratello di Giancarlo e presidente della Fondazione Polis (ente della regione che mantiene viva la memoria di tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata), ha scritto e pubblicato oggi sul quotidiano.

Importanti le parole che stami la stessa D’Amelio ha dichiarato: “Stamattina vorrei ricucire quel filo tra le istituzioni e le nuove generazioni”. Non compiere con l’intitolazione dell’aula un gesto freddo ma rinnovare l’impegno. Non e’ una cerimonia fredda, vogliamo promuovere la cultura della legalita’, abbiamo deciso di pubblicare gli atti di questa cerimonia per metterli a disposizione dei ragazzi che verranno ospitati qui per l’iniziativa ‘Ragazzi in aula’. L’iniziativa, che sara’ trasmessa in diretta web sul sito internet de Il Mattino, si concludera’ con l’esibizione del coro giovanile “I San Carlini” diretti dal maestro Carlo Morelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.