Menichini: “Compatti e determinati per fare risultato a Perugia”

Stampa
Salernitana_Entella_34_Menichini_telefonino“Dopo la brutta sconfitta contro il Lanciano la squadra in settimana ha lavorato bene nonostante alcuni piccoli infortuni. In questa fase dobbiamo tutti ricompattarci, restare uniti e tirare fuori tutto il meglio per riuscire a fare risultato a Perugia e invertire questa marcia altalenante”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Perugia – Salernitana. “Il Perugia viene da tre vittorie consecutive e anche domani vorrà vincere per mantenere le aspettative e centrare i play-off. Sarà una gara difficile e complicata ma noi dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo. In fase di non possesso dobbiamo avere fame, rabbia e concentrazione per chiudere spazi e qualsiasi fonte di gioco all’avversario mentre quando abbiamo palla dobbiamo essere abili e determinati nel fare il nostro gioco”.

“In settimana abbiamo lavorato anche per cercare di finalizzare al meglio quelle che sono le occasioni da gol” – ha aggiunto Menichini – “cercando di mettere in condizione sia gli attaccanti che gli altri di andare al tiro con maggiore precisione e cattiveria”.  “Per la gara di domani mancheranno Bagadur e Rossi il quale ha un problema all’anca, è rimasto fermo e non fa parte dei convocati, mentre Coda e Donnarumma hanno recuperato. Sull’undici di domani ho ancora qualche dubbio di formazione e qualche idea su cui ragionare per quello che può essere meglio per noi e per poter creare maggiori difficoltà all’avversario”.

Menichini ha quindi concluso: “Il Perugia è una squadra dotata di ottimi giocatori, è partita con altri obiettivi rispetto a noi e hanno tutte le potenzialità per raggiungere i play-off. Dal canto nostro in questo momento dobbiamo cercare di pensare solo al campo e restare concentrati su noi stessi, con attenzione e spirito di sacrificio”.

I CONVOCATI. Al termine della seduta di rifinitura di il mister di Ponsacco ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Perugia e Salernitana.

PORTIERI: Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Bernardini, Ceccarelli, Empereur, Franco, Pollace, Trevisan, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Moro, Nalini, Odjer, Ronaldo, Pestrin, Zito;

ATTACCANTI: Bus, Coda, Donnarumma, Gatto, Tounkara.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forza Ragazzi, e forza Mister ! concentrazione e cuore in fase di non possesso e in fase di posseso
    siamo con Voi, fate vedere chi siete!

  • Già ci hanno fatto vedere abbondantemente chi sono, solo un miracolo, ma di quelli veri, potrà salvarci, inutile coltivare false speranze. Come suol dirsi chi di speranza (Torrente e Menichin) vive disperato muore. Per non parlare di Lotito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.