Pellezzano: sversa rifiuti in modo non corretto, incastrato dalle telecamere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pellezzano_arresti_droga--(2)Funzionano le telecamere trappola, che vengono via via distribuite sul territorio comunale, cambiando ogni volta luogo perché non vengano individuate, e funziona il lavoro della Polizia Municipale, i cui agenti ogni giorno controllano la situazione rispetto allo spiacevole e vergognoso fenomeno dello sversamento improprio dei rifiuti.

Grazie a questo connubio simbiotico e alla significativa presenza degli Ispettori Ambientali, è stato identificato il responsabile del conferimento scorretto ad Acqua del Corvo a Coperchia. L’uomo, che aveva scaricato in area non idonea rifiuti ingombranti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver eseguito attività illecita di smaltimento. In questo modo, saranno in molti a cadere nella rete dei controlli, a meno che non si cominci a pensare davvero ad una raccolta differenziata da porre in essere come si conviene. Intanto si è provveduto a bonificare la zona in questione, così come altre aree oggetto di sversamenti illeciti.

“Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini perché Pellezzano possa crescere, sia in percentuale di differenziata che in pulizia” – dice l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti, in campo sin dai primi giorni di mandato sulla questione rifiuti (tanto da aver raggiunto in pochi mesi il 65%), anche attraverso iniziative di sensibilizzazione per far comprendere l’importanza di una buona raccolta differenziata.

“I risultati si riflettono sull’ambiente, sulla qualità di vita e sulla vivibilità quotidiana – aggiunge il sindaco Giuseppe Pisapia – Questi sono i principi per i quali siamo tutti chiamati a differenziare e, ancor di più, a non sversare dove non è consentito”. Il primo cittadino, inoltre, esprime apprezzamento per l’operazione compiuta dalla Polizia Municipale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.