Anello con diamanti a prezzo abbordabile, sventata truffa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arresto_Pastena_Carabinieri_Polizia_1Avevano proposto a un’anziana di 75 anni l’acquisto a un prezzo ‘abbordabile’ di un anello con diamanti tipo ‘trilogy’, rivelatosi poi una patacca. I carabinieri di Frattamaggiore (Napoli) hanno arrestato un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine (sottoposto all’obbligo di dimora proprio per un’altra truffa ad anziani commessa a Torre del Greco, nel Napoletano il 30 ottobre dell’anno scorso).

Insieme allo ‘specialista’ è stato arrestato un uomo di 39 anni di Volla, sempre in provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. I militari sono intervenuti su richiesta di un cittadino che a distanza aveva notato una strana contrattazione tra quattro persone e una anziana, bloccando i due; gli altri due che stavano con loro sono riusciti ad allontanarsi ma sono in corso indagini per la loro identificazione. Subito dopo è stato accertato che avevano proposto all’anziana signora la truffa dell’anello.

Nel corso di perquisizione personale i due truffatori sono stati inoltre trovati in possesso di un sacchetto di stoffa contenente pietre preziose false. Entrambi sono stati portati al tribunale di Napoli Nord per il rito direttissimo. Il loro arresto per tentata truffa aggravata è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di firma. Il loro legale ha chiesto i termini a difesa e il processo si celebrerà in data da decidersi.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.