Musica: Pino Daniele, l’omaggio con un concerto a Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pinodaniele_pino_danieleIeri, giorno del suo onomastico, Pino Daniele avrebbe compiuto 61 anni. Per l’occasione Napoli gli ha reso omaggio in serata con un concerto gratuito al Palapartenope.

Il Teatro della Musica di Fuorigrotta gremito ha accolto i tanti artisti, vecchi amici di Pino e giovani talenti che lo hanno voluto ricordare. Gli oltre tremila biglietti distribuiti gratuitamente sul sito del Comune di Napoli erano andati infatti esauriti in 11 minuti.

Non casuale la scelta del Palapartenope. È lì infatti che Pino Daniele ha tenuto negli ultimi anni i suoi concerti napoletani insieme agli amici storici e dove ha sempre dimostrato quanto fosse legato alla sua Napoli. ‘Je sto vicino a te’, titolo di una delle sue canzoni più amate e cantate dai fan, è stato il nome dell’evento destinato. Sul palco, insieme al fratello Nello Daniele, motore e anima della serata si sono alternati, tra gli altri, Enzo Avitabile, Joe Barbieri, Mel Collins, Tony Esposito, Claudia Megrè, i Neri per Caso, Valentina Stella.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.