Basket: Convergenze Battipaglia sconfitta sulla sirena, peccato!

Stampa
Basket_PB63_Convergenze_Battipaglia_TreffersE’ mancato davvero poco, anche questa volta. Poteva essere la trasferta della consacrazione, ed invece anche a Parma è mancata la zampata vincente (78-76 il finale). Quella che invece, proprio sul finale, è arrivata da parte delle gialloblù costrette però sin dall’inizio a rincorrere. Perché la Convergenze Givova Battipaglia, priva di Andrè e Trimboli, parte forte dimostrando di voler assecondare tutte le richieste espresse alla vigilia da coach Riga. Lo 0-4 di Gray e Treffers è solo un piccolissimo cameo, Tagliamento e Boyd con le loro triple stordiscono concretamente le padroni di casa che solo nel secondo periodo riescono a rosicchiare qualche punto.

Ma a fare la partita, ed anche con il piglio giusto, è sempre la PB63Lady che, con una Boyd ispirata, continua a trovare la via del canestro con continuità. Parma, infatti, soffre la vitalità delle campane e non riesce a trovare le giuste contromisure. Ma intanto De Pretto scalda la mano e mantiene in vita la propria squadra a suon di canestri. Cosa che farà anche nell’ultimo quarto, momento nel quale si aggiungono anche Spreafico e Clark. Ed è proprio la guardia americana a decidere la partita in occasione del penultimo possesso di gara, quello che costa carissimo alle biancoarancio. A poco servono i secondi finali per cercare di trovare la via del canestro per prolungare tutto all’overtime, la lucidità abbandona le Lady così come il desiderio di portare a casa una vittoria che avrebbe pesato tanto in chiave classifica.

LAVEZZINI PARMA-CONVERGENZE GIVOVA BATTIPAGLIA 78-76 (13-21, 34-36, 51-59)

Lavezzini: Lucca ne, Zara 2, Giorgi, Spreafico 11, De Pretto 21, Ugoka 17, Marangoni 5, Clark 20, Olajide ne, Minari, Brezinova 2. Coach: Procaccini

Convergenze: Orazzo, Tagliamento 8, Bonasia 8, Treffers 15, Russo ne, Ramò 2, Trucco 2, Gray 16, Boyd 21, Costa 4. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.