L’Enpa Salerno recupera Riccio, Pipistrello, Gabbiano reale ed Oca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pipistrelloUn Riccio, un Pipistrello, un Gabbiano, ed un’Oca, questi gli animali recuperati dalla Protezione animali di Salerno in due giorni. Gli animali sono stati soccorsi da cittadini che hanno subito segnalato l’animale in difficoltà.

Il Riccio è stato trovato a bordo di una strada periferica di Salerno, era intontito e l’autista ha ben pensato di recuperarlo, in questo periodo si stanno svegliando dal letargo  quindi è probabile fosse quella la causa.

Trasportato al CRAS, i medici lo hanno visitato, riscontrando la presenza di pulci e qualche zecca, comuni su questi animali, ed un metabolismo ancora lento, causato dal risveglio.

Il Pipistrello è stato raccolto a Baronissi e subito consegnato all’Enpa che ha provveduto a rifocillarlo e liberarlo successivamente, era solo debilitato. Quest’inverno mite non ha forse favorito un buon letargo a questi mammiferi.

gabbianoIl Gabbiano reale è stato recuperato dalla Sezione Costa d’Amalfi a Maiori e trasportato al CRAS, era incastrato nella ringhiera di un ristorante e aveva una evidente lesione all’ala.

L’Oca è stata “donata” alla protezione animali da un cittadino che non ha avuto il coraggio di mangiarla. “è stato un gesto bellissimo, un esempio per tutti – commentano i volontari – ora nuota libera in uno stagno, il futuro migliore che poteva avere. Siamo per la Vita.”

L’Enpa Salerno ringrazia i cittadini che soccorrono gli animali e ricorda di informarsi prima di raccogliere la fauna selvatica, non tutti gli animali sono in difficoltà, in rete si trovano tutte le informazioni necessarie su come comportarsi.

oca riccio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.