Mafia: manifestazione anche a Salerno per ricordare vittime innocenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
acli-salerno-manifestazione-7In tanti hanno partecipato anche a Salerno alla XXI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La manifestazione “ponti di memoria luoghi di impegno” si è svolta in contemporanea in tutte le piazze d’Italia promossa da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai Segretariato Sociale e Rapporti con il pubblico e con il patrocinio del Comune e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. A Salerno studenti, sindacalisti, associazioni, movimenti e liberi cittadini hanno preso parte al corteo che ha partito dalla stazione ha attraversato Corso Vittorio Emanuele per concludersi in piazza Portanova.

Alle ore 11,00 a Salerno in simultanea con 1000 luoghi d’Italia sono stati letti i nomi e i cognomi delle circa 900 vittime innocenti delle mafie. Lettura che avverrà anche fuori dai confini italiani con appuntamenti a Città del Messico, Bogotà, Parigi, Bruxelles, Losanna. La Giornata della Memoria e dell’Impegno, ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. Una manifestazione per risvegliare le coscienze per ribadire che quando c’è di mezzo la giustizia e la verità le scelte non ammettono chiaroscuri, margini di ambiguità. La capitale di questa giornata è stata Messina ma l’evento, come detto ha avuto ampia risonanza in oltre 1000 luoghi d’Italia – scuole, carceri, associazioni, università, fabbriche, parrocchie – dove simultaneamente sono letti i nomi delle vittime.

VIDEO MANIFESTAZIONE

INTERVISTA VIDEO PREFETTO MALFI

INTERVISTA VIDEO SINDACO ENZO NAPOLI

FOTO

acli-salerno-manifestazione-3

acli-salerno-manifestazione-8 acli-salerno-manifestazione-9 acli-salerno-manifestazione-10 acli-salerno-manifestazione-11 acli-salerno-manifestazione-12 acli-salerno-manifestazione-13 acli-salerno-manifestazione-14 acli-salerno-manifestazione-15
acli-salerno-manifestazione-6

acli-salerno-manifestazione-1 acli-salerno-manifestazione-2 acli-salerno-manifestazione-4 acli-salerno-manifestazione-5

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.