Ospedale di Salerno: “Implementazione del Servizio Diagnostica per Immagini”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ospedale_ruggi_croce_biancaL’articolazione su più plessi della AOU S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ha evidenziato l’esistenza di un annoso problema concernente alla interconnessione dati relativi al sistema di consultazione e refertazione delle indagini radiologiche (RIS PACS). L’attuale Struttura Commissariale della Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, nel mentre ha attivato le specifiche richieste di autorizzazione a SORESA per l’espletamento delle necessarie procedure di gara, grazie all’apporto della Struttura Sistemi Informativi, ha proceduto alla creazione di una soluzione in house della relativa problematica.

Si è creato, infatti, un workaround che consente, con le attuali risorse strumentali disponibili, la condivisione in rete delle immagini diagnostiche acquisite nei vari plessi in cui risulta articolata l’Azienda, con la individuazioni di stazioni telematiche all’uopo dedicate. Tale strumento costituisce un primo passo per la soluzione delle problematiche sopra evidenziate onde garantire, nelle more della sua piena conclusione e perfezionamento con l’espletamento delle procedure di gara, piena operatività ai servizi interessati ed ovviamente all’utenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.