Salerno: gestori Lidi chiedono rifacimento spiaggia Pastena-Torrione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Spiaggia_litorale_SalernoGli operatori del settore turistico balneare di Salerno aderenti alla Confesercenti ASSOTURISMO/FIBA, in una nota manifestano il loro apprezzamento per l’ottimo impegno profuso dal Comune mirato a salvaguardare il patrimonnio litorneo a dimostrazione e conferma – si legge – della sempre viva attenzione che l’Amministrazione di Salerno dedica alle problematiche dell’economia turistica. Gli operatori attendono però che vengano affrontate e portate a soluzione anche le problematiche legate al tratto di litorale Pastena-Torrione che necessita di un ulteriore e definitivo intervento di rifacimento per fermare l’erosione costiera delle sppiagge e la conseguente perdita di sabbia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Ma la sabbia del dragaggio del porto che fine farà? Qualcuno sà se la cosa potrebbe essere fattibile?

  2. Naturalmete intendevo dire se è fattibile usare la sabbia del dragaggio per il ripascimento.

  3. Vanno abbattuti in primis quegli orribili mostri di cemento chiamati stabilimenti balneari. Solo in questo modo si può riqualificare il litorale cittadino.

  4. Purtroppo la sabbia del porto nonostante sia buona dal punto di vista ambientale non è compatibile a livello granulometrico. Troppo sottile per essere usata a ripascimento della spiaggia emersa.

  5. Ai gestori interessa solo far aumentare la spiaggia per piazzare più lettini, mica interessa lo schifo di Lungomare che creano con le loro strutture e recinzioni. Con quaranta chilometri di costa disponibili fino ad Agropoli, perché non liberare il litorale cittadino da queste strutture impattanti e riqualificare e rendere fruibile a tutti tutto il fronte del mare da Santa Teresa a Mercatello? Sindaco nuovo, ti prego meditaci sopra.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.