Salerno: gestori Lidi chiedono rifacimento spiaggia Pastena-Torrione

Stampa
Spiaggia_litorale_SalernoGli operatori del settore turistico balneare di Salerno aderenti alla Confesercenti ASSOTURISMO/FIBA, in una nota manifestano il loro apprezzamento per l’ottimo impegno profuso dal Comune mirato a salvaguardare il patrimonnio litorneo a dimostrazione e conferma – si legge – della sempre viva attenzione che l’Amministrazione di Salerno dedica alle problematiche dell’economia turistica. Gli operatori attendono però che vengano affrontate e portate a soluzione anche le problematiche legate al tratto di litorale Pastena-Torrione che necessita di un ulteriore e definitivo intervento di rifacimento per fermare l’erosione costiera delle sppiagge e la conseguente perdita di sabbia.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma la sabbia del dragaggio del porto che fine farà? Qualcuno sà se la cosa potrebbe essere fattibile?

  • Naturalmete intendevo dire se è fattibile usare la sabbia del dragaggio per il ripascimento.

  • Vanno abbattuti in primis quegli orribili mostri di cemento chiamati stabilimenti balneari. Solo in questo modo si può riqualificare il litorale cittadino.

  • Purtroppo la sabbia del porto nonostante sia buona dal punto di vista ambientale non è compatibile a livello granulometrico. Troppo sottile per essere usata a ripascimento della spiaggia emersa.

  • Ai gestori interessa solo far aumentare la spiaggia per piazzare più lettini, mica interessa lo schifo di Lungomare che creano con le loro strutture e recinzioni. Con quaranta chilometri di costa disponibili fino ad Agropoli, perché non liberare il litorale cittadino da queste strutture impattanti e riqualificare e rendere fruibile a tutti tutto il fronte del mare da Santa Teresa a Mercatello? Sindaco nuovo, ti prego meditaci sopra.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.