Sanità; De Luca, assumeremo 1200 medici e paramedici

Stampa
medico_abusi_salerno“Abbiamo problemi di personale che vanno affrontati. Quest’anno avremo l’opportunità di assumere 1200 addetti fra medici e paramedici nella Sanità campana”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commentando i problemi denunciato da alcuni ospedali napoletani in cui ci sono strumenti di diagnostica ma non un numero adeguato di addetti per usarli. “E’ stata pubblicata – ha detto De Luca – un’ennesima graduatoria e risulta che siamo l’ultima Regione d’Italia per i Lea (livelli essenziali di assistenza, ndr) in relazione ai calcoli fatti nel 2014. A conferma del fatto che non è stato risanato assolutamente niente. Tra i nostri prossimi impegni c’è anche quello affrontare di petto il riparto nazionale e il tema della mobilità passiva, che vanno da risolti nel giro di due anni”.

VIDEO SUI FONDI EUROPEI

 

Questa mattina abbiamo presentato il POR Campania FESR 2014-2020 (Programma del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), che mette in campo oltre 4 miliardi e 100 milioni di euro da investire in infrastrutture a supporto dell’innovazione, a tutela dell’ambiente, per migliorare il sistema dei trasporti, promuovere il patrimonio culturale e potenziare l’offerta turistica della Campania.Abbiamo previsto finanziamenti imponenti per l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica – tra cui quella nel settore biologico, molecolare, medico, aerospaziale e agroalimentare – per essere competitivi a livello mondiale. Il POR va incontro anche alla soluzione definitiva dei grandi problemi ambientali, come la Terra dei Fuochi e i rifiuti, e alle infrastrutture ferroviarie per completare la metropolitana regionale e la rete di Napoli.Si apre una stagione straordinaria per la #Campania. Ora o mai più!

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 21 marzo 2016

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un risanamento non può certo passare dal raddoppio delle unita complesse al Ruggi.. vedi cardiochirurgia con i suoi costi stellari.

  • Se assumerai 1200 medici, facendo un ragionamento logico vuol dire che ne servono piu del doppio rispetto ai medici di infermieri ed oss. Classica trovata precampagna elettorale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.