Turismo: mete più amate Tripadvisor, Roma solo 7/a nel mondo

Stampa
turisti_studentiLondra, Istanbul e Marrakech sono le vincitrici dei Travelers’ Choice Destinations Awards di Tripadvisor, che premiano i luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo. Solo 7/a Roma che viene superata oltre che dalle 3 vincitrici anche da Parigi, Siem Reap in Cambogia e Praga. Chiudono la classifica Hanoi in Vietnam (ottava), New York City (nona) e Ubud a Bali (decima).

La “grande bellezza” di Roma non riesce a diventare regina o a stare sul podio nemmeno nella top europea dove si deve accontentare della quinta posizione preceduta da Londra, Istanbul, Parigi, e Praga.

A livello italiano la Capitale divide il podio con Firenze (2/a) e Venezia (3/a), che rimangono salde nelle posizioni guadagnate nel 2015. In quarta posizione anche quest’anno Rimini, che si tiene stretta l’ottima posizione dell’anno scorso. In classifica anche altre due destinazioni romagnole: Cervia (settima) e Riccione (ottava), che fanno guadagnare alla regione lo scettro di più premiata d’Italia.

L’Emilia Romagna è infatti l’unica regione italiana a vantare tre destinazioni vincitrici nella Top 10 nazionale. Seconda regione più premiata il Trentino Alto Adige con Selva di Val Gardena (sesta) e Pinzolo (decima). Completano la classifica italiana Sorrento (quinta) e Milano (nona).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.