Turismo: mete più amate Tripadvisor, Roma solo 7/a nel mondo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
turisti_studentiLondra, Istanbul e Marrakech sono le vincitrici dei Travelers’ Choice Destinations Awards di Tripadvisor, che premiano i luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo. Solo 7/a Roma che viene superata oltre che dalle 3 vincitrici anche da Parigi, Siem Reap in Cambogia e Praga. Chiudono la classifica Hanoi in Vietnam (ottava), New York City (nona) e Ubud a Bali (decima).

La “grande bellezza” di Roma non riesce a diventare regina o a stare sul podio nemmeno nella top europea dove si deve accontentare della quinta posizione preceduta da Londra, Istanbul, Parigi, e Praga.

A livello italiano la Capitale divide il podio con Firenze (2/a) e Venezia (3/a), che rimangono salde nelle posizioni guadagnate nel 2015. In quarta posizione anche quest’anno Rimini, che si tiene stretta l’ottima posizione dell’anno scorso. In classifica anche altre due destinazioni romagnole: Cervia (settima) e Riccione (ottava), che fanno guadagnare alla regione lo scettro di più premiata d’Italia.

L’Emilia Romagna è infatti l’unica regione italiana a vantare tre destinazioni vincitrici nella Top 10 nazionale. Seconda regione più premiata il Trentino Alto Adige con Selva di Val Gardena (sesta) e Pinzolo (decima). Completano la classifica italiana Sorrento (quinta) e Milano (nona).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.