Volley: travolto Pompei, 13esima vittoria consecutiva per l’Indomita Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Femminile_azioneTredicesima vittoria consecutiva per l’Indomita femminile. Alla palestra Senatore, davanti a tanti tifosi e appassionati, le ragazze di coach Tescione superano d’autorità e in totale scioltezza la Virtus Pompei, confermandosi così in testa alla classifica. Coach Tescione inizialmente schiera Scoppetta in regia, Liguori e Verdoliva schiacciatrici, Cataldo e Izzo centrali, Ilaria Ferrara opposto e Simona Ferrara come libero. La partenza dell’Indomita è super. Concentrate e grintose le ragazze di Tescione fanno subito il vuoto.

La squadra ospite non riesce a contenere la forza delle padrone di casa e il primo set si chiude 25-7 a favore dell’Indomita. Il secondo set inizia sempre nel segno di capitan Scoppetta e compagne che acquisiscono subito un vantaggio rassicurante. Così coach Tescione, in panchina con il dirigente Candeloro Plaitano e l’assistant coach Paola Barletta, ne approfitta per dare un po’ di spazio anche alle ragazze in panchina. Sul 15-4 è Vicinanza a prendere il posto di Cataldo e poi sul 21-8 Pizzarelli entra al posto di Verdoliva. Il set senza storia si chiude 25-8. Nel terzo set con un ace di Ferrara e gli attacchi vincenti di Liguori e Izzo, l’Indomita scappa subito via.

Al time out tecnico il punteggio è 12-5. Al ritorno in campo la musica non cambia. Izzo in fast fa 14-5, Vicinanza in primo tempo fa 16-7. Poi Liguori da posto due prima, e poi con un ace porta l’Indomita sul 19-8. Ferrara sigla il più 11, 21-8. Coach Tescione manda in campo anche Pagano al posto di Izzo. Con il traguardo ormai a un passo, l’Indomita si distrae e il Pompei prova a riaprire il set portandosi sul 22-17. Coach Tescione rimanda in campo Verdoliva e Izzo e proprio la centrale mette a terra il pallone del 24-18, mentre è Liguori con un preciso attacco da posto 4 a chiudere il set sul 25-18.

A fine gara è grande festa in campo per capitan Scoppetta e compagne che proseguono la loro marcia in vetta alla classifica. Con questi tre punti l’Indomita sale a quota 43 in classifica, insieme al Ribellina ma con un miglior quoziente set. Dopo questo successo l’Indomita tornerà in campo il prossimo 10 aprile sempre alla Senatore contro il Volley Ball Flyer, quarto in classifica e sconfitto a sorpresa sul campo del Vairano. Due settimane di stop, quindi, perché oltre la sosta per le festività pasquali, il Comitato Regionale ha rinviato la giornata in programma il 2 aprile, per la concomitanza con le qualificazioni agli europei under 20 maschile e under 19 femminile in programma a Napoli dal 31 marzo al tre aprile.

Serie D femminile – Girone D – Diciottesima giornata 

INDOMITA SALERNO – VIRTUS POMPEI 3-0

(25-7, 25-8, 25-18)

INDOMITA: Cataldo, De Rosa, Ferrara I., Izzo, Liguori, Morea, Pagano, Pizzarelli, Scoppetta, Verdoliva, Vicinanza, Ferrara S. (L), Rossin (L2). All. Tescione

POMPEI: D’Apice, Di Nardi, Donnarumma, Ferrara, Fiore, F., Fiore I., Giorgio, Leone, Maiellaro, Mottola, Russo, Manzo, (L). All. Lupo

Arbitro: Brandi di Avellino

 

I risultati della diciottesima giornata: San Marcellino-Real Gesualdo 3-0, Mariglianella-Orta 2-3, Indomita Salerno-Pompei 3-0, Ribellina-Volley World 3-0, Folgore Vairano-Volley Ball Flyer 3-2

La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 43, Roccarainola 37, Volley Ball Flyer 36, San Marcellino 21, Pompei e Mariglianella 19, Marano e Vairano 15, Orta 12, Volley World 11, Real Gesualdo 2.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.