Bruxelles sotto attacco terroristico, bombe in aeroporto e nella metro

Stampa
attentato_BruxellesBruxelles, il cuore dell’Europa, è sotto attacco. Prima due esplosioni all’aeroporto di Zaventem, alle 8 del mattino, hanno ucciso almeno 14 persone. Ad agire sarebbe stato almeno un kamikaze. Un’ora dopo un’altra bomba è esplosa in centro, alla fermata di metro Maelbeek, vicino alle istituzioni europee, uccidendo almeno 20 persone. In totale i feriti sono più di 100. L’Is ha rivendicato gli attentati, nei quali hanno perso la vita complessivamente 34 persone, attraverso l’Amaq News Agency, network vicino allo Stato islamico.

Due esplosioni a Zaventem. Le esplosioni a Zaventem sono avvenute nella hall delle partenze, al terminal A, accanto al banco della American Airlines e della Brussels Airlines. A quell’ora – intorno alle 8 – l’area era piena di passeggeri, una strage. Ma poteva andare anche peggio perché è stata trovata una terza bomba – forse una cintura o un giubbotto esplosivo – che non è esplosa. La polizia ha evacuato lo scalo, interrotto i voli e i collegamenti ferroviari. Prima delle due esplosioni, secondo l’agenzia di stampa belga, si sarebbero sentiti urli in arabo e spari.Colpita la stazione metro. Sotto attacco anche il centro della città e l’area dove si trovano gli uffici dell’Unione Europea.

Erano le 9.15 quando si è sentita un’esplosione nella stazione di metropolitana Maelbeek a due passi dalle istituzioni europee. Dalla stazione sono uscite persone che urlavano, insanguinate. Una delle due uscite di questa stazione porta alla sede della Commissione europea, l’altra al Consiglio europeo. Il cuore dell’Unione europea, dove ogni giorno lavorano centinaia di esperti e funzionari. Tutte le stazioni della metropolitana della città sono state chiuse ed è stata evacuata la stazione centrale. La Commissione europea ha avvertito tutti i suoi dipendenti di restare a casa o all’interno dei loro uffici.

DIRETTA TWITTER


16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sinceramente io non sono un esperto di Intelligence ma quello che viene chiamato Terrore si potrebbe risolvere in un mesetto.Mio Padre per prendersi una detenzione di Pistola in Casa ha dovuto effettuare una pratica allucinante ai limiti del comico.Mancava solo che registravano il Gruppo Sanguigno.Poi vedo che esistono persone sullo stesso suolo dove siamo nati Noi che circolano con bombe,fucili,mitra e nessuno nota nulla.E’lo stesso concetto dell’Agenzia delle Entrate:Tu non vedi che spostano milioni e milioni di euro su conti esteri,non vedi il riciclaggio,nessuna autorita’ nota le norme bancarie che magicamente favoriscono situazioni a vantaggio di Pochissimi ma curiosamente noti lo scontrino di 90centesimi non emesso da barista.Per fare un attentato servono due cose:soldi e armi.Ora il Mercato delle Armi da chi e’ gestito?Chi guadagna con le Armi?Senza quelle il Terrorismo non puo’esistere.Nn ci credo alla guerra di religione.IL Mondo fonda ogni cosa sull’Immagine e sui soldi.Ogni cosa dalla Carita’alla Guerra viene rappresentata per profitto personale.Io credo che dietro la Jihad ci siano Produttori di Armi che Nessun Governo Controlla.Senza soldi le bombe e i mitra non si comprano,ne’si possono organizzare centri di addestramento.Per me dietro la Guerra di Religione,ci sta una Battaglia di Soldi e Noi siamo una Massa di Beoti che accetta per vero ogni cosa che viene comunicata dai Media.E’tutto funzionale a come fare piu’soldi possibili;Informazione,Politica,Guerra,Cibo,Ambiente..E’una recita Mondiale alla cui base profonda ci sta un solo protagonista:I soldi.

  • Ah e dimenticavo l’Economia.Non credo serva scomodare Einstein per capire che l’Ordine Economico Mondiale si fondi su capricci oscuri.Eravamo ad un passo dal fallimento e sembrava che ogni cosa fosse colpa di Berlusconi.Sia chiaro non simpatizzo per nessun politico,ma scoprire a distanza di Anni che ci si sarebbe messi d’accordo per speculare sulle debolezze strutturali del Nostro Paese,fa capire che dietro il Moralismo Teutonico Europeo c’era una speculazione il cui vero protagonista era sempre lo stesso:I soldi.Ritengo che per avere la verita’delle cose ognuno di Noi debba pensare a quale sia il modo migliore per far girare piu’soldi possibili,usando uno schema collaudato:La paura.La paura di morire,la paura di impoverirsi,di non avere lavoro,della disperazione,della Guerra,Il Sistema e’questo.La Malavita Organizzata esiste da secoli per la Paura e ora a quanto pare questo schema sembra essere Mondiale.Bene,io non ho paura di morire,di non trovare lavoro,della Guerra..e tutta questa Fantasia che io chiamo Media svanisce di colpo.Penso che Pertini intendesse questo quando ci chiedeva di essere cittadini Svegli.Non e’esistito nessuno come Pertini e come la Nostra CARTA COSTITUAZIONALE.Rivendico le mie vere origini repubblicane e nego con forza questa Pagliacciata chiamata Ordine Mondiale.Mmm si io la penso proprio cosi’su questa cosa del Terrorismo

  • Marco: ovviamente sì! concordo, e non solo: casualmente è avvenuto due giorni dopo la cattura del pericolosissimo terrorista fuggitivo che in QUATTRO mesi era riuscito a fuggire addirittura a.. 300 metri dalla propria casa! la quale era già sotto osservazione (dicono).

    Ma ovviamente qualcuno vuole far credere che sia una manica di terroristi ragazzini che organizza attentati di questa portata, e senza alcun “appoggio” esterno, e a completa insaputa di tutti i Servizi! (i quali, delle due una: O sono completamente incapaci, in quanto non capaci di prevenire i fatti, O sono consapevoli e complici.. non vedo altre opzioni)

  • FUORI DA QUESTA EUROPA SUBITO,ANDIAMO VERSO IL BARATRO!!! ED ORA SORBIAMOCI LE STRONZATE DI MATTARELLA,RENZI,ALFANO E BOLDRINI!!!

  • Marco non fare il solito comunistone da strapazzo..la.soluzione è bombardare indistintamente tutti quei paesi fucina di terroristi..eliminarli dell’Atlante…problema risolto

  • Hahaha e di cosa ci vogliamo preoccupare in Italia se da noi gli attentati li hanno i Fascisti e i Camorristi/Mafiosi del grande Sud, il Regnetto delle Due Sicilie….

  • BASTA! BASTA! BASTA! Devono andare tutti via, tutti, tutti e ancora tutti. Non possiamo accogliere chi è venuto per ucciderci tutti. Ancora non l’abbiamo capito?!!! Sono venuti solo ed esclusivamente per ucciderci tutti. è guerra santa, inutile far finta che non sia così. Il fatto che sia stato un popolo bistrattato nei secoli dall’Occidente è una scusa per “agire” indisturbati. LORO di noi dicono: morte agli infedeli con qualunque mezzo e in qualunque modo. Noi siamo gli infedeli e secondo questi stronzi dobbiamo morire. Contro questa gente non abbiamo soluzioni, non c’è soluzione perché hanno sprezzo della morte, se ne fregano di essere uccisi…il loro maometto ha promesso donne e ricchezze nell’altra vita. Non hanno rispetto degli esseri umani, non hanno il concetto dell’amore con la A maiuscola, amano incutere sofferenza. Lo dimostra il loro essere violenti e tremendamente BUGIARDI…ricordate, con qualunque mezzo e in qualunque modo è scritto nel loro corano.

  • Marco, ma dove vogliamo andare se c’è tanta gente tipo l’autodefinito complessato che ancora pensa di ragionare in quel modo??..
    Caro complessato, in quale passaggio di quanto scritto da Marco si può capire che è comunista? io non ne vedo.

    Allo stato attuale non conosco UNA persona che critichi il comunismo e che abbia letto “Il Capitale” di Marx.. ivi compresi tutti i sedicenti comunisti figli di papà con la pancia piena e l’iphone in tasca.

    Il tipo di economia socialista non implica l’appiattimento totale.. ma “semplicemente” una più equa distribuzione delle ricchezze e del “surplus”.

    Ora si parla dei 30 morti di Bruxelles, di quelli di Parigi, di Madrid.. ma qualcuno di voi si è mai messo dalla parte di questi musulmani? Sapete che in Libia, LA FRANCIA in primis, ha ucciso e uccide migliaia di persone? Lo stesso fa in Nigeria, Mali, Ciad.. Sapete quanti morti hanno causato i colonizzatori assassini in giacca e cravatta Olandesi, Inglesi, Tedeschi, Spagnoli in giro per il mondo??? evidentemente NO, per questo parlate.

    Un suggerimento: immaginate di essere in Iraq, lavorando tranquillamente la vostra terra, fino a quando arriva un americano che vi bombarda “pensando” che vicino a voi ci sono armi chimiche che in realtà non ci sono; VOI cosa pensereste?? seconda domanda: gli altri popoli musulmani hanno o no il diritto di scrivere “attacco al mondo orientale”, al pari di come “noi” occidentali facciamo in questi casi???

    La mia risposta, condannando qualunque forma di violenza e di omicidio, è SI! ne hanno tutti i motivi.

    Cari signori, la causa della povertà nel mondo sta proprio nella eccessiva disuguaglianza della divisione delle ricchezze, la colpa è proprio di questi bei signori che siedono in qualche bella poltrona in Svizzera, Olanda, Lussemburgo, Francia etc.. i quali nel passato erano colonizzatori assassini con spada, oggi sono colonizzatori sfruttatori assassini in giacca e cravatta e con le leggi al posto della spada. Ovviamente leggi fatte con la corruzione, quella reale, non quella per la quale tanto abbaiano molti politici, tipo i 10€ della benzina dell’assessore, le mutande di Cota, gli scontrini di Marino, le prostitute di Berlusconi e via dicendo..

    Tutti argomenti popolari, da buttare in pasto al popolo che ci crede e che pensa che l’economia di un Paese come l’Italia (o qualunque altro paese) vada male per colpa dei suddetti motivi.. IGNORANDO completamente l’evasione e le illegalità compiute da Assicurazioni, produttori di armi, multinazionali, fino addirittura all’FMI, ONU e tutta quella galassia di “enti non governativi” apparentemente caduti dal nulla, imparziali e innocui!..

  • Cittadina: fermo restando che per me ogni nazione deve avere un proprio spazio, Israeliani compresi e in primis forse (vista la situazione), hai mai pensato che i palestinesi sono su quelle terre da sempre ma che qualcuno è andato a buttarli fuori rendendoli prigionieri in casa loro?? Sai che ci sono risoluzioni ONU contro Israele che vengono disattese senza batter ciglio??
    Per quale motivo quando Israele uccide 10 palestinesi è sempre “difesa” e quando i palestinesi uccidono UN ebreo è un attacco terroristico???
    Hai mai pensato che “forse” c’è qualcuno in occidente a cui conviene mantenere lo status quo in medio oriente, e anzi, lo sostiene e incentiva???

    G: se avessi un po’ di apertura mentale e culturale in più, tanto da alzare un po’ lo sguardo verso il mondo e verso il passato recente.. avresti un’idea più chiara di come stanno agendo i neofeudali nel mondo.. in breve, hai presente cosa hanno detto e fatto con l’Italia di Craxi e poi di Berlusconi (casualmente suo “figlio” politico)? il debito pubblico? gli “scandali rosa”? lo spread!!!? benissimo, ora pensa a cosa è successo all’FMI con Strauss Kahn.. altro scandalo sessuale, ovviamente scoperto dopo anni per quello che era: una montatura. Poi pensa a quello che sta succedendo in Brasile.. IDEM..
    In “mani pulite” tutto prese spunto da una presunta tangente di 5milioni di lire!.. per appalti di miliardi.. vi pare possibile/normale? e il tutto “testimoniato” da quella “testimone” dal passato dubbio (e ora sparita) la quale asseriva di aver visto un passaggio di denaro passando davanti alla porta dello studio aperta..

    e ogni volta, dopo questi scandali sul settore pubblico, arriva il tizio internazionale a dire che c’è bisogno di tagliare il debito, privatizzare, meno pubblico! SEMPRE LO STESSO! Stati diversi, persone diverse, momenti diversi ma RICETTA UGUALE! e il risultato??

    L’economia degli Stati in mano ai nuovi colonizzatori, in mano a pochissimi potenti che davvero comandano e di cui quasi nessuno conosce il nome.. persone che posseggono di fatto le banche centrali di molti paesi.. vi rendete conto??

    Andate a leggervi qualcosa sulla storia recente del Burkina Faso e dell’assassinio di Sankara.. poi ne riparliamo. C’è a riguardo un bel documentario sui siti RAI e Youtube, che ovviamente mandano in onda dopo mezzanotte.. prima dobbiamo parlare di questioni fondamentali per la vita di milioni di italiani, come i pacchi, l’isola degli pseudofamosi, adozioni omo, dei discorsi tra allenatori di calcio.. e mi fermo qui..

  • 1 -sono vogliacchi perchè dovrebbero prendersela con i governanti e non con i civili

    2- parli così percè non ti hanno ancora toccato personalmente.

    3- per me vanno buttati tutti fuori dall’Europa,altro che integrazione.

  • anonimo 15.52:
    1.in larga parte concordo, ma c’è da dire che i governanti sono tali grazie ai civili, i quali li eleggono ragionando per semplici ideologie spesso, di fatto, inesistenti! bianco o nero, fascista o comunista.. e chi non è uno è l’altro.. e poi facciamo presto che ci sta la partita su sky!

    Divide et impera il loro modo di agire, spezzettando la società “comune”, fino alla famiglia, per generare solo individui singoli, senza niente di comune e comunitario in senso di sociale, pubblico, statale.. Fatto ciò il singolo lo possiamo gestire tramite app, like e filmati di gattini.. e stabilire il principio del neofeudalesimo: tutto è da pagare a qualcuno e il pubblico non esiste! Prima c’era il RE, da adesso sarà pure peggio, neppure sapremo il nome di questi RE senza corona e nascosti in qualche residenza alpina o ufficio finanziario volante..

    2.questa è una balla immane: IO non sono così ottuso da pensare che la colpa di uno debba ricadere su due miliardi..
    anche se mi dovesse sparare un musulmano certamente non direi che i musulmani debbano essere sterminati.. IDEM con i cristiani e il discorso ad esempio dei preti pedofili! non è che anche diecimila preti pedofili possono inficiare la validità generale del messaggio Cristiano e tantomeno essere incolpare gli altri due miliardi di cristiani nel mondo!..

    3.questa è un’affermazione frutto della strumentalizzazione di cui parlavo: cosa vuol dire TUTTI?!??!? ti rendi conto che i musulmani sono in europa da secoli, molto prima probabilmente di quando ci sono arrivati i tuoi e miei avi??!?! Stesso discorso per gli ebrei.
    Il punto è che ci sono poteri molto forti i quali concimano, coltivano le differenze e le guerre! questo è il punto che è stato introdotto giustamente da Marco.
    Se loro, in casa loro, si vedono arrivare da fuori un soldato USA che li bombarda in nome dei valori occidentali, PER QUALE MOTIVO lui non deve poter fare lo stesso al contrario!??!? secondo logica non c’è nessun motivo! Noi (USA&C) esportiamo i nostri valori che riteniamo giusti?! OK, loro esportano i loro che ritengono altrettanto giusti!
    Ma io neppure parlerei tanto di valori.. non quelli morali tantomento religiosi! in quanto ho la certezza che tutto gira intorno ai valori bollati di cui ha parlato lo stesso Marco nei primi commenti.

  • Rothschild, Rockefeller, Soros, Blackstone, Kalergi, Blackrock.. il 99% delle persone non ha neppure idea di chi o cosa possano essere..
    MI SBAGLIO?!?

    Ma al contrario, chiedete di adozioni omo, mazzarri, zidane, ruby e mutande di Cota.. vedrete che la percentuale si inverte!..
    Questo è il punto centrale e la colpa del popolo in qunanto maggioranza di individui (di qualunque luogo e nazione), sempre pronto a prendere per buona la prima informazione semplice proposta, ma MAI ricercare la benché minima spiegazione o causa o punto di vista differente..

  • e per finire ed essere ancora più chiaro: evitate commenti tipo “tu giustifichi gli attentati”!
    NO! Una spiegazione non è una giustificazione!
    Dire che l’albero ti è caduto in testa mentre lo tagliavi male.. non vuol dire che sia giusto che tu sia morto a causa di quell’albero!

  • Sinceramente Fascisti Comunisti Socialisti..sono etichette.Il vero punto e’ cosa ci sta dietro quell’etichetta.E’un po’come quando compriamo il maglione di Marca.Sembra figo ma poi sotto vedi la componentistica e scopri che e’un prodotto di scarto.A me sarebbe interessato a livello Mondiale sentirmi dire come si decide della Fame dei Popoli.Nel mio Paese un bel giorno,sembrava che fossimo sull’orlo del Baratro.Passa qualche annetto,vengono lesi i diritti di molti,vengono massacrati i nostri conti,viene lesa la nostra dignita’di Persona,punita per colpe di Governanti collusi con un Sistema Globale.Ancora ricordo in Grecia come si riusci’a far passare di nascosto la grande falsificazione dei conti dell’allora Governo Greco..l’aiutino arrivo’dalla Francia,con il silenzio di qualche Statarello.La situazione in Libia e l’Isis l’abbiamo creata Noi,anzi i Francesi quando decisero di cantare la marsigliese per motivi economici:il Petrolio.Secondo Me,ci sfugge qualcosa..ci sfugge che sulla nostra Pelle,giocano con Gasdotti,Petrolio,Armi,Economie in Scala continentali,centri di Potere che non sono gli Stati.Sembra il MedioEvo quando caduto l’Impero,regnava il Caos,solo che ora al posto dei lanzichnecchi o dei Persiani alle porte,ci sono le lobbies,le Grandi Multinazionali,i Grandi Banchieri,i grossi Produttori di Armi,i Potenti Trafficanti di Droga.Questi soggetti sono i Padroni delle nostre vite e mi sa che noi ci nascondiamo dietro un’idea chiamata Stato,ma ormai e’un’idea formale.Lo Stato non ci protegge piu’.Non difende i nostri diritti Veri,ma va in Televisione questo Stato.E’un’Immagine,una frase forte,un messaggio subliminale.Lo Stato E’,ma non c’e’.E’un Tempio Morto dove le norme sono in contraddizione con cosa siamo:Persone.E’come se fosse il Truman show.Una finzione ma poi fondamentalmente c’e’un Vuoto Umano enorme nel nostro essere Comunita’.E’spersonalizzante l’Europa e quello che ho visto patire grazie alla Fornero io non lo dimentico.Leso un principio costituzionale dell’irretroattivita’,nel silenzio del Garante.La Situazione era grave,mi hanno detto,ma chi e’che decide cosa e’grave e cosa non lo e’?IL MERCATO.E’questo il problema,che Noi come Persone siamo diventati Oggetti valutabili.L’Italiano vale tot,il Tedesco vale Tot,il Francese Tot.Ma essere Comunita’vuol dire che siamo Persone con opportunita’ non oggetti da massacrare a seconda di come gira il Mercato delle Banche,delle Armi o del Gas o della Finanza,degli Immigrati!Perche persino sui Disperati,il Soldo ha fatto da Padrone.La nostra Fede persino quella e’stata trascinata nei giochi di economia.Lo Ior non ha mai brillato per trasparenza istituzionale.In un quadro Globale dove non esistono Buoni e cattivi,ci siamo Noi.I beoti che devono accettare delle informazioni onestamente inaccettabili.

  • Ma chi si sta vendicando?La guerra di religione che ha per obiettivi Bruxelles,lo Stadio,la metropolitana,il discopub….dai manca solo il fast food!Hanno colpito a mio avviso il nostro modello di vita che onestamente non ritengo essere poi cosi’Giusto come viene rappresentato.Negli Anni di Piombo i Terroristi colpivano stessi obiettivi ma per distruggere un Sistema Stato.A distanza di anni,leggendo la Storia,io non lo so tra Stato e Terroristi chi fosse piu’pericoloso.Se abbiamo avuto l’epoca stragista su figure come Borsellino o il grande Falcone mi sa che forse quel Sistema non era poi’cosi’sano.Non so dirti attualmente come sia strutturato Oggi il Sistema Italia,ma grosso modo credo sia una Colonia Tedesca.Ritengo che non ci siano buoni e cattivi,ma e’essenzialmente una guerra all’interno del Sistema globale dove l’obiettivo finale sembra un Ordine Unico di Mercato in cui l’Uomo conta molto meno del Mercato.Ma gia’e’cosi’..tra di noi,come Comunita’;ci si meraviglia per l’ultimo smartphone ma non ti emozioni per una persona in difficolta’per terra.Questo e’il valore dell’Occidente;Mercato e soldi.Gli
    arabi propongono lo Stato Teologico con tutte le difficolta’del Caso e gli Orientali lo Stato Gerarchico ottimizzato alla produzione.Ma al di la delle Idee Continentali,di fatto ci sono Poteri trasversali chiamati Banche,Petrolieri,Produttori di Armi,Produttori di Droghe,Mercanti di schiavi,Multinazionali del Cibo che attraversano tutti gli STATI e decidono loro come dobbiamo vivere e se impoverirci o arricchirci.E’come se ci fossero dei Pesi che sbilanciano gli ordini Umani e a mio avviso il Terrorismo e’solo un esito di questi sbilanciamenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.