Commissione d’accesso al Comune di Scafati, sospette infiltrazioni mafiose

Stampa
Scafati_MunicipioIl Prefetto di Salerno ha inviato una commissione di accesso agli atti al Comune di Scafati per accertare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata nell’attività dell’ente. La commissione, accompagnata dal viceprefetto Giovanni Amendola e dal responsabile della Dia Arturo Iannaccone, porterà avanti le indagini per tre mesi cercando gli indizi che potrebbero portare allo scioglimento dell’amministrazione capeggiata dal sindaco Pasquale Aliberti e ad un possibile successivo commissariamento.

Si tratta di un altro passaggio della procedura d’indagine scattata lo scorso 18 settembre quando a Palazzo Meyer di Scafati entrarono gli uomini della DIA per effettuare indagini sul Sindaco Aliberti e sulla sua consorte, l’Onorevole Monica Paolino indagata per voto di scambio politico mafioso. In quell’occasione, oltre agli uffici, nel mirino degli agenti anche l’abitazione dei due coniugi, e le residenze di Nello Aliberti, fratello del sindaco, Immacolata Di Saia, segretaria comunale, e dello staffista Giovanni Cozzolino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.