Contro il Bari mister Menichini punta su Nalini

Stampa
perugia_salernitana5Bagadur rimane fermo ai box e farà compagnia a Colombo anche lui costretto a restare ancora a guardare per almeno un altro turno, recupera Rossi, mentre Moro è alle prese con la lombalgia, meno grave del previsto, infine, l’infortunio subito da Terracciano: è questo il bollettino della Salernitana alla ripresa degli allenamenti in vista della partita di sabato sera col Bari. Come di consueto ad inizio settimana mister Menichini è costretto a consultarsi con lo staff medico per comprendere se dall’infermeria granata potrebbe uscire qualche elemento in più da utilizzare per il successivo impegno di campionato. A quanto pare il tecnico non potrà contare ancora né sul centrale croato né sul terzino di Varese, ma per il resto può sorridere perchè le condizioni del gruppo sono nel complesso discrete.

Contro il Bari, quindi, il tecnico di Ponsacco avrà la possibilità di scegliere se partire di nuovo con il 3-5-2 schierato nella fase iniziale del match di Perugia o tornare al 4-4-2. La seconda ipotesi è quella più probabile, anche perchè darebbe la possibilità a Nalini di giocare fin dal principio sulla fascia destra. L’esterno veneto è, infatti, in crescita e sembra ormai pronto a vestire la maglia da titolare per fornire il suo contributo già nella prima parte della sfida col Bari. Sull’out opposto non ci sarà Oikonomidis, impegnato in nazionale, ma uno tra Zito e Gatto, con il primo in leggero vantaggio. L’ex del Vicenza potrebbe tornare utile in corso d’opera anche per un’eventuale staffetta con Nalini.

Al centro della mediana, mal di schiena permettendo, Moro dovrebbe essere regolarmente al suo posto assieme ad Odjer. In avanti Bus insidia sia Coda che Donnarumma e cercherà di strappare di nuovo una maglia da titolare ai danni di una delle due punte granata. Tornando alla difesa e alla possibile assenza per la seconda partita di fila di Bagadur, è all’orizzonte una nuova chance per Empereur che, probabilmente sarà confermato al centro del reparto al fianco di Bernardini. A sinistra nonostante sia tornato a disposizione Rossi giocherà titolare ancora Franco, sull’out opposto ci sarà Ceccarelli a meno che Menichini non voglia affidare il ruolo di terzino destro a Tuia, com’è già accaduto a Cesena e all’inizio della gara di Perugia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.