Nautica: a Marina d’Arechi il primo Campionato Zonale di Altura e Minialtura

Stampa
Vela_barche_regataSarà presentato mercoledì 23 marzo, alle ore 11.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, il Primo campionato di Altura e Minialtura in programma nei giorni 1,2 e 3 aprile nello specchio d’acqua antistante il Marina d’Arechi Port Village, in via Allende. L’evento, promosso dalla Federazione italiana Vela e organizzato dal Comitato Circoli Velici Salernitani con il patrocinio del Comune di Salerno, vedrà la presenza di oltre cinquanta imbarcazioni provenienti da tutta la Campania che si sfideranno nelle acque salernitane per i tre giorni di regata con l’obiettivo di guadagnare il podio della manifestazione.

L’iniziativa, che dà seguito all’intesa sottoscritta durante l’ultimo Salerno Boat Show tra la V Zona FIV e il Marina d’Arechi, vede impegnati come organizzatori il Comitato Circoli Velici Salernitani composto dal Circolo Canottieri Irno, dal Club Velico Salernitano, dalla Compagnia della Vela di Salerno, dalla lega Navale di Agropoli e dalla Lega Navale di Salerno. Si tratta di un evento particolarmente atteso, poiché richiamerà imbarcazioni d’altura e miniatura delle diverse flotte della costa campana, impegnate in questo mese nelle ultime regate dei Campionati Invernali del Golfo di Napoli e di Salerno. Una sfida organizzativa complessa che richiederà uno sforzo importante agli Armatori partecipanti, con gli equipaggi che in tre giorni saranno impegnati in almeno 5 prove.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte:

Fabrizio Marotta –  Presidente Lega Navale sezione Salerno e referente del Comitato Circoli Velici        Salernitani per la manifestazione.

Alberto Gulletta – Presidente del Circolo Canottieri Irno e Presidente di turno del Comitato Circoli Velici Salernitani.

Francesco Lo Schiavo – Presidente Quinta Zona della Federazione italiana Vela

Agostino Gallozzi – Presidente del Marina d’Arechi Port Village

 

Vincenzo Napoli – Sindaco facente funzione di Salerno

 

Modera:

Fiorella Loffredo – Giornalista de “la Città” di Salerno

Al via il Primo campionato di Altura e Minialtura

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.