Salerno: le aspiranti guardie zoofile dell’ENPA a lezione dalla Polizia di Stato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ENPALa Polizia di Stato sta fornendo una serie di interventi formativi sulla materia de “l’attività di Polizia Giudiziaria” alle guardie zoofile in formazione. Il primo incontro si è tenuto presso la sede del nucleo di Salerno dell’E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) sita in Matierno e costituisce il modulo iniziale del percorso formativo delle  guardie zoofile, alle quali la legge attribuisce qualità di agente di Polizia Giudiziaria nell’ambito dell’accertamento dei reati di specifica competenza, quali il maltrattamento di animali.

Il Commissario Capo della Pubblica Sicurezza dr. Vincenzo Alagia, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno, ha tenuto l’intervento formativo che ha avuto ad oggetto la parte procedurale sulle qualifiche, sulle funzioni e sugli atti d’indagine propri della Polizia Giudiziaria. All’incontro hanno partecipato anche le guardie zoofile già formate, cui la lezione vale come aggiornamento professionale. Nel corso del secondo incontro formativo, che si terrà giovedì prossimo, sarà analizzata la parte sostanziale sui reati di maggiore attualità, nonché di particolare interesse per il settore, così come disciplinati dalle più recenti modifiche al codice penale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.