Sanità, Paolino: “Finalmente abbiamo incontrato il Commissario Polimeni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Monica_Paolino_in_primoSi è tenuta questo pomeriggio, l’audizione convocata dalla V commissione Sanità, alla Presenza del Commissario alla Sanità della Regione Campania.

“Finalmente abbiamo incontrato il commissario ad acta Polimeni. – ha dichiarato il consigliere regionale Monica Paolino – Sebbene il suo discorso programmatico relativo al Piano di Riorganizzazione della rete ospedaliera sia condivisibile in molti punti, il commissario Polimeni non ha affrontato la questione dell’emergenza-urgenza, né le criticità relative alle singole realtà territoriali delle cinque province della Campania.

Genericamente sono stati toccati argomenti relativi alla ricostruzione delle direzioni sanitarie, con obiettivi di medio periodo, alla costituzione delle Case della Salute per favorire il lavoro di squadra a quello individualistico, alla riorganizzazione del personale in grave carenza e all’obiettivo di ridurre la cosiddetta mobilità passiva, ovvero l’emigrazione dei pazienti fuori regione.

Nota positiva, è stata la pianificazione di un consiglio monotematico sulla Sanità, nel corso del quale affronteremo, ognuno per la rispettiva provincia, le singole problematiche connesse ai territori. Apprendiamo con piacere di una rinnovata apertura della figura commissariale verso il Consiglio regionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.