Baronissi: Consiglio Comunale vota adesione a Ente Idrico Campano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
acqua_emergenza_idrica_sospensioneIl Consiglio Comunale di Baronissi ha deliberato la presa d’atto dello Statuto dell’Ente Idrico Campano, così come previsto dalla legge regionale 15/2015, votando l’adesione del Comune all’Ente. A seguito della soppressione degli ATO per il servizio idrico integrato, in regime di liquidazione, la giunta regionale ha approvato il Riordino del servizio e l’istituzione dell’Ente Idrico Campano cui partecipano obbligatoriamente tutti i comuni del territorio regionale.

Gli enti, in questa prima fase, sono tenuti solo a prendere atto dello Statuto, entro 15 giorni dalla pubblicazione sul BURC (avvenuta il 9 marzo 2016). Il Comune di Baronissi – tra i primi della Campania ad aver adottato il provvedimento amministrativo – appartiene all’ambito distrettuale Sele. In fase transitoria, l’EIC farà fronte alle spese di funzionamento con i proventi posti a carico dei gestori ricompresi in tariffa e con i contributi già attualmente riconosciuti dai Comuni a favore degli Enti d’Ambito in liquidazione.  Successivamente verrà costituito un fondo di dotazione in base alla dimensione demografica dei comuni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.