Eboli: la nomina degli scrutatori avvenuta con un sorteggio pubblico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scrutatori_elezioni_votoSorteggio pubblico e partecipato per l’individuazione dell’elenco degli scrutatori che saranno impegnati nell’imminente scadenza referendaria nei seggi di Eboli. Un appuntamento informato alla massima trasparenza ed alla partecipazione pubblica, voluto fortemente sia dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Massimo Cariello, sia dalla commissione ieri presente alle operazioni di sorteggio, con i consiglieri comunali Filomena Rosamilia, Carmine Busillo e Giuseppe la Brocca.

«Abbiamo voluto inaugurare questo modo trasparente e partecipato di effettuare il sorteggio degli scrutatori per mettere fine alle polemiche ed alle speculazioni che negli anni scorsi hanno contraddistinto questo appuntamento – ha detto il sindaco Massimo Cariello -. Su questa modalità finalmente trasparente si è ritrovata d’accordo l’intera amministrazione comunale e dobbiamo ringraziare la commissione che ha preparato questa possibilità, oltre agli addetti comunali che materialmente hanno ottimizzato la procedura».

Prima del sorteggio è stato lo stesso primo cittadino ad invitare i cittadini presenti a scegliere i criteri per le operazioni di sorteggio. Proprio su proposta di alcuni dei presenti, il sorteggio relativo all’elenco dei 110 scrutatori effettivi è stato effettuato con i seguenti criteri di avvio: lettera F, partenza dal numero 1983 e poi ogni 150 posti in elenco. Per l’estrazione dei 110 scrutatori supplenti, i criteri sono stati, sempre su indicazione del pubblico: lettera M, numero 79 e passo ogni 251 in elenco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.