Immatricolazioni Università, Salerno in contro tendenza. Le parole di Tommasetti

Stampa
Aurelio_Tommasetti_Università_SalernoIn seguito alla comunicazione dei nuovi dati sull’andamento delle immatricolazioni, racconti dal MIUR ed elaborati dal quotidiano economico “Il Sole24Ore”, diffondiamo l’indagine completa e le dichiarazioni del rettore Tommasetti sui risultati raggiunti dall’ateneo salernitano.

L’università italiana registra nel suo complesso un – 3,4% di immatricolati tra gli anni accademici 2011/12 e il 2015/16, con una flessione maggiore che si concentra quasi integralmente nel Mezzogiorno. In controtendenza l’Università di Salerno: il dato relativo all’incremento sullo scorso anno accademico raggiunge un +5,4%,facendo avanzare l’Ateneo salernitano al 14° posto per numero di immatricolazioni. Inoltre, nel confronto con i 13 atenei che precedono Salerno, 5 sono quelli che registrano un calo di immatricolati rispetto all’anno precedente; mentre tra i restanti 9 atenei, Unisa è al 2° posto per incremento di immatricolati.

Al seguente link l’indagine completa: http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2016-03-21/matricole-fuga-giurisprudenza-071443.shtml

Qui l’intervista video, liberamente utilizzabile, con le dichiarazioni del rettore Aurelio Tommasetti:

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.