Baronissi: Villa ‘dei nonni’ e nuovo bocciodromo, pronte due importanti opere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
villa_nonni_baronissiUn’area completamente degradata, nel cuore di Baronissi, viene riqualificata e restituita alla città. Sabato 26  marzo, alle ore 17.00, il sindaco Gianfranco Valiante consegnerà la nuova “Villa dei Nonni” e il bocciodromo di via San Francesco, oggetto di lavori di restyling. La zona, finora dismessa e abbandonata, a pochi passi dalla Villa Comunale “Siniscalco”, sarà destinata agli anziani della città.

L’intervento ha previsto la nuova pavimentazione dei vialetti pedonali, il rifacimento e il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione, la risagomatura delle aiuole con l’impianto di irrigazione, servizi igienici, nuovi fontanini, cestini e gettasigarette. Sono state installate nuove panchine in legno. Rifatto anche il campo di bocce con la nuova tettoia e la messa in sicurezza. Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 60.000 euro e i lavori sono stati  effettuati dalla Ditta “Nuova Costruzione 2003” di Baronissi. “L’amministrazione comunale prosegue nella sua incessante attività di valorizzazione e recupero di ogni angolo abbandonato della città. Sono spazi restituiti alla fruizione di giovani e anziani” ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.