Cava De’ Tirreni, dissesti stradali, il Comune annuncia: “Chi rompe paga”

Stampa

Cava_de_Tirreni_Comune            Stretta dell’Amministrazione Servalli sui dissesti stradali causati dai lavori di interramento di condotte e reti infrastrutturali di gas, acqua, energia elettrica e telefonia. Ieri mattina, alla presenza del vice sindaco con delega alla manutenzione, Nunzio Senatore, si è tenuta una Conferenza di Servizi cui hanno partecipato i responsabili di zona di Enel, Telecom, 2I Rete Gas, Ausino, Citelum Gemmo e i responsabili tecnici e della Polizia municipale .

Ai gestori dei servizi pubblici è stato rappresentato il grave deterioramento e il diffuso degrado della rete viaria cittadina causato dall’esecuzione non “a regola d’arte” dei lavori di ripristino delle sedi stradali. Sono state contestate esecuzioni sommarie, cantieri allestiti in maniera inadeguata e il mancato rispetto dell’obbligo di riparazione da parte dei gestori, ai quali è stato ricordato che il codice dei contratti prevede una “garanzia” di dieci anni.

“Sono intollerabili – afferma il vice sindaco con delega alla manutenzione, Nunzio Senatore –

le modalità con le quali, soprattutto negli ultimi tempi con la posa delle nuove infrastrutture per le telecomunicazioni, ma il ragionamento vale per tutti i gestori di servizi, sono stati eseguiti gli scavi sulle nostre strade senza che siano state ripristinate adeguatamente come, peraltro, prevede la norma. Senza contare dei residui delle lavorazioni lasciati ai bordi stradali. Da oggi ci saranno controlli più serrati, prima durante e dopo i lavori e non esiteremo alle contestazioni ove necessarie, così come stiamo facendo anche per i lavori di riasfaltatura”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.