Legge Stabilità 2016,Picarone: novità positive per concessionari settore balneare campano

Stampa
Franco_PicaroneIl Sindaco dottor Italo Voza, l’Amministrazione Comunale, i Presidenti ed i soci delle Associazioni dei lidi di Paestum, SIB, Vivere il Mare, Consorzio Lidi di Paestum, in persona dei signori Tanino Pannullo, Mauro Gnazzo e Albertino Barlotti, ringraziano il Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca, il Presidente della Commissione Bilancio Franco Picarone, il Vice Presidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola e tutti i consiglieri di maggioranza che hanno votato il collegato alla Legge di Stabilità e per aver tutelato i tanti concessionari del demanio marittimo sui quali pesava la scure dell’Europa.

La Commissione Bilancio ed il suo Presidente Franco Picarone hanno svolto un lavoro intenso e partecipato che ha consentito di arricchire il testo originario con le proposte della maggioranza e delle opposizioni.

La nuova norma prevede che il Comune rilasci e rinnovi le concessioni secondo le procedure e i criteri di cui al Piano di Utilizzazione delle Aree del Demanio Marittimo (PUAD) e che acquisisca dall’originario concessionario una perizia di stima da cui risulti l’ammontare del valore aziendale dell’impresa insistente nell’area oggetto della concessione. È, infatti, previsto che le domande di nuova concessione dovranno essere corredate, a pena di esclusione, da atto unilaterale d’obbligo alla corresponsione di un indennizzo all’attuale concessionario pari al 90 per cento del valore oggetto della perizia.

Molto c’ è ancora da fare ma siamo sicuri – dice il Sindaco dott. Italo Voza – che la filiera politico istituzionale e l’intesa programmatica, creata e consolidata con la Giunta De Luca, gli amici della Giunta e del Consiglio Regionale e del Presidente e del Consiglio Provinciale di Salerno, rilancerà  il nostro territorio in un futuro percorso di crescita economica e sociale”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.