Roccadaspide: Edilizia scolastica, al via i lavori all’Istituto di Piazzale della Civiltà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideL’ondata di fondi a favore dell’edilizia scolastica a Roccadaspide non si arresta, come dimostra l’imminente avvio dei lavori all’Istituto scolastico sito nel Piazzale della Civiltà, per i quali è in corso in questi giorni l’affidamento della gara. I lavori, per un importo di circa 280 mila euro finanziati con fondi Cipe, hanno l’obiettivo di mettere a norma la struttura dal punto di vista igienico e dl punto di vista della sicurezza, come richiede la normativa in materia. L’edificio scolastico ospita al primo piano che è seminterrato da un lato la scuola elementare, la palestra e la sala mensa, al secondo piano la scuola media, al terzo piano alcuni locali a servizio della scuola media e al quarto piano gli uffici. L’intervento consentirà la messa in sicurezza dei parapetti e delle ringhiere e interesserà prevalentemente la palestra.

Il progetto prevede infatti l’insonorizzazione della palestra, la realizzazione di un impianto di riscaldamento autonomo con pompe di calore, il rifacimento dell’impianto elettrico, l’adeguamento dei parapetti delle finestre e la varie ringhiere alle norme di sicurezza, e la sostituzione degli infissi. Nel dettaglio si prevede la messa in opera di isolamento termico e acustico realizzato con pannelli rigidi di materiale plastico, applicati con tasselli in materiale sintetico; la messa in opera di un impianto termico con la fornitura di un impianto autonomo di riscaldamento ed eventuale condizionamento estivo per la palestra annessa alla scuola media e alla scuola elementare; la rimozione dei vecchi infissi e delle relative protezioni in ferro, e la successiva messa in opera di infissi in alluminio con vetri antisfondamento, con relative serrande in alluminio con motore elettrico; la messa in opera di rete di materiale plastico e relativo strato di stucco sui pannelli e relativa pitturazione; la messa in sicurezza dei parapetti; lo smontaggio delle ringhiere e montaggio di ringhiere in alluminio più alte.

“Un’altra scuola sottoposta ad un intervento di miglioramento. – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – Ormai tutte le nostre scuole sono sicure, ma noi intendiamo renderle sempre più all’avanguardia perché abbiamo a cuore la serenità dei nostri studenti e vogliamo offrire loro ambienti sempre più adeguati alle evoluzioni della scuola”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.