Asd Olympic Salerno: tre punti fondamentali per la corsa salvezza.

Stampa
Olympic_SalernoL’Asd Olympic Salerno riesce nell’impresa di lasciare l’ultimo posto in classifica nel campionato più livellato degli ultimi anni dove la zona play off dista solo 5 punti dai play out e lo fa dopo 4 mesi in cui ha occupato l’ultima posizione in classifica e la conseguente retrocessione diretta.La vittoria contro la Vigor Castellabate per due a zero con gol di Mazzeo ed Orabona significa avere agguantato i play out salvezza , ma a tre partite dal termine e con nove punti a disposizione può succedere ancora di tutto a cominciare dal prossimo incontro che vede la compagine biancorossa giocare fuoricasa sabato 2 aprile alle ore 16.00 sul campo del Sassano che è distante solo due punti in terz’ultima posizione.

La cronaca della gara: prima frazione di gioco equilibrata con un Castellabate che si rende pericoloso con due tentativi di Santosuosso che nella prima occasione elude la tattica del fuorigioco superando l’estremo difensore biancorosso Giarletta in uscita,troppo decentrato per concludere a rete e si fa ribattere la conclusione dallo stesso Giarletta.

Nella seconda invece Santosuosso tenta di guadagnare la rete del vantaggio per i suoi con un insidioso tiro cross, che Giarletta riesce a smanacciare in calcio d’angolo. Ai tentativi degli ospiti, risponde l’Olympic sugli sviluppi di un calcio di punizione dove Orabona si ritrova smarcato, ma viene anticipato al momento del tiro dal portiere avversario. Il Vigor Castellabate ci prova con un tiro cross, questa volta è la traversa a salvare Giarletta. Olympic Salerno che si lascia vedere con un’altra occasione ad opera di Avallone che si libera della marcatura avversaria e si presenta a tu per tu con il portiere ospite, prova a saltarlo, si decentra, serve palla con un abile rasoterra a Mazzeo ma purtroppo la conclusione dello stesso Mazzeo termina a fil di palo.

Nella ripresa, la prima occasione è di marca Castellabate con la discesa sull’out sinistro e cross che viene sventato non senza qualche preoccupazione della difesa biancorossa. In seguito arriva la punizione che sblocca il risultato a favore dei padroni di casa: dopo già aver sfiorato la rete in due occasioni, Mazzeo al terzo tentativo su calcio piazzato, mette a segno la rete dell’1-0 per l’Asd Olympic Salerno. Dopo poco , gran lancio di Avallone, mette Orabona a tu per tu con il portiere, l’attaccante dell’Olympic , salta l’estremo difesore del Castellabate e deposita in rete il gol della sicurezza. Ancora un’altra occasione per i biancorossi con il tiro di Giordano, ben parato dal portiere ospite, Olympic Salerno che conquista tre punti importanti.

ASD OLYMPIC SALERNO 2

VIGOR CASTELLABATE 0

ASD OLYMPIC SALERNO:Giarletta, Centore, Avagliano (30’ pt Scudiero), Acquaviva, Napoli, Manzo, Giordano, Braione, Mazzeo (29’ st Gagliardi), Avallone (25’ st Vigilante), Orabona. A dispos. Caravano, Bruno, Vigilante, Scudiero, Varriale, Ciardiello, Gagliardi. All. De Sio

VIGOR CASTELLABATE: Russo, Marsico, Malandrino, Montano, Bonora, Valente, J.Malzone (55’ Di Marco), Falso (92’ Aliberti), Senese, Rizzo, Santossuosso.

RETI: 16’ st Mazzeo, 22’ st Orabona

NOTE : Ammoniti: Manzo, Scudiero (Olympic Salerno) , Marsico, Malandrino, Montano, Bonora, Falso, Senese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.