Mercato S.Severino: forum gioventù organizza corsi di arte e disegno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercato_s_severino_1“Il Forum della Gioventù, nell’ambito della programmazione annuale delle attività, ha organizzato due corsi di arte e disegno gratuiti”.

Così l’assessore alle Politiche Giovanili, Carmela Perozziello. “I corsi, della durata di circa due mesi – precisa l’assessore –si svolgeranno presso la sede del Forum della Gioventù, nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Un corso è dedicato alle semioetnografie urbane “Città e Arti” e sarà tenuto da Stefano Esposito; il secondo è un corso di disegno e pittura a cura di Paolo Morese”.

“Le iniziative del Forum della Gioventù – aggiunge la coordinatrice Lucia Ciuci – sono numerose, dalla musica al cineforum: tutte le attività sono finalizzate al coinvolgimento dei giovani ma anche del territorio e delle associazioni che operano nel Comune. Siamo convinti, infatti, che risultati positivi possano venire proprio dalla sinergia tra tutte le realtà presenti sul territorio comunale e dal raccordo con le istituzioni”.

“Il Forum della Gioventù” – prosegue l’assessore Perozziello – è un organismo fondamentale nella partecipazione dei giovani all’attività del Comune, quale organo consultivo in materia di politiche giovanili. Nasce, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni, secondo i principi della Carta d’Europa e della nuova Carta Europea dell’Informazione della Gioventù Europea, adottata a Bratislava il 19 novembre 2004. Rappresenta, pertanto, una grande opportunità, una fucina dove i giovani hanno la possibilità di confrontarsi e di porre le basi per una società migliore”.

“I corsi d’arte e disegno –conclude l’assessore – hanno la finalità di aiutare a rintracciare i rapporti tra città e forme d’arte e di fornire elementi di base per l’approccio al disegno e alla pittura. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo. E’ sufficiente inviare la propria adesione tramite mail all’indirizzo forumgiovanimss@gmail.com oppure nella posta privata della pagina FB del Forum della Gioventù, indicando nome, cognome, età, recapito telefonico ed il corso al quale si intende partecipare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.