Prefabbricati: demolito il campo di Santa Lucia a Cava de’Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
prefabbricati_santa_luciaSopralluogo, ieri mattina, del Sindaco Vincenzo Servalli e dell’assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore, al campo containers di via Vitale alla frazione di Santa Lucia, in occasione dell’allestimento del cantiere. Dalla prossima settimana, infatti, inizieranno i lavori di rimozione dei prefabbricati e di ripristino dei luoghi che riconsegneranno la piena fruibilità dell’area sia ai residenti che alla scuola materna che potrà usufruire degli spazi finalmente liberati.

I lavori sono stati aggiudicati alla Moviter Costruzioni Srl per un importo complessivo di 25.462,12 oltre iva. Intanto dopo il via libera della Giunta Comunale sono iniziate le procedure per il definitivo sgombero e per il successivo smantellamento di tutti i campi containers presenti sul territorio comunale che ancora ospitano circa una trentina di famiglie, il più numeroso quello della località Maddalena con tredici famiglie. Confermato anche il contributo di 150,00 euro mensili per quanti hanno provveduto o provvederanno in autonomia a trovare una sistemazione.

“L’impegno dell’Amministrazione comunale su questi temi è quotidiano – afferma il vice sindaco, Nunzio Senatore – partiamo con questo intervento che è un segnale importante e da il segno della concretezza con la quale vogliamo affrontare il problema. Certo ci sono i tempi tecnici e la burocrazia ma saremo attenti e combattivi sempre nell’interesse dei cittadini e soprattutto di quanti ancora devono soffrire il dramma di vivere nei prefabbricati, ma nel più breve tempo possibile li toglieremo da questa condizione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.