Salerno, Cammarota: «Commercio alla deriva, si faccia sistema prima che sia troppo tardi»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
avvocato_cammarota_salerno_2In riferimento alla notizia apparsa sugli organi d’informazione circa la chiusura dei negozi per le festività pasquali interviene l’avvocato Antonio Cammarota, denunciando l’assurdità e il paradosso: “Domenica e Lunedì di Pasqua i negozi saranno chiusi ai turisti per la mancanza di un piano commerciale e per la latitanza del Comune di Salerno”, afferma il consigliere comunale, per il quale “si favoriscono insediamenti di napoletani e cinesi e si tradisce la tradizione del nostro commercio senza una strategia, rendendo questa città terra di conquista di moneta e lavoro non nostri, che non producono né lavoro, né moneta”.

“E’ necessario – continua Cammarota – fare sistema in mano pubblica con la partecipazione delle categorie produttive private per difendere la nostra economia e il lavoro dei nostri giovani, ancor più perché il commercio, al netto della moneta, è anima pulsante di una comunità cittadina”. “Occorre dunque – conclude l’avvocato salernitano – una concertazione permanente presso il Comune di Salerno, coinvolgendo tutti i rappresentanti del commercio di tutto il territorio cittadino in una consulta che si riunisca a cadenza settimanale con precisi poteri e responsabilità e di promozione del turismo e dell’economia cittadina, con iniziative di promozione coordinate e continuative; e, pertanto, nel più ampio ambito del marchio di luci d’artista, istituire il marchio del commercio salernitano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Quando raccoglieranno il frutto della loro politica dissennata e stupida
    e non potranno più pagarsi gli stipendi di gente inutile e dannosa solo allora ragioneranno…ci stiamo arrivando!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.