Salerno, Cammarota: «Commercio alla deriva, si faccia sistema prima che sia troppo tardi»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
avvocato_cammarota_salerno_2In riferimento alla notizia apparsa sugli organi d’informazione circa la chiusura dei negozi per le festività pasquali interviene l’avvocato Antonio Cammarota, denunciando l’assurdità e il paradosso: “Domenica e Lunedì di Pasqua i negozi saranno chiusi ai turisti per la mancanza di un piano commerciale e per la latitanza del Comune di Salerno”, afferma il consigliere comunale, per il quale “si favoriscono insediamenti di napoletani e cinesi e si tradisce la tradizione del nostro commercio senza una strategia, rendendo questa città terra di conquista di moneta e lavoro non nostri, che non producono né lavoro, né moneta”.

“E’ necessario – continua Cammarota – fare sistema in mano pubblica con la partecipazione delle categorie produttive private per difendere la nostra economia e il lavoro dei nostri giovani, ancor più perché il commercio, al netto della moneta, è anima pulsante di una comunità cittadina”. “Occorre dunque – conclude l’avvocato salernitano – una concertazione permanente presso il Comune di Salerno, coinvolgendo tutti i rappresentanti del commercio di tutto il territorio cittadino in una consulta che si riunisca a cadenza settimanale con precisi poteri e responsabilità e di promozione del turismo e dell’economia cittadina, con iniziative di promozione coordinate e continuative; e, pertanto, nel più ampio ambito del marchio di luci d’artista, istituire il marchio del commercio salernitano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Quando raccoglieranno il frutto della loro politica dissennata e stupida
    e non potranno più pagarsi gli stipendi di gente inutile e dannosa solo allora ragioneranno…ci stiamo arrivando!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.