Terrorismo: Bellizzi attonita dopo arresto Algerino. La parola a Sindaco e cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arresto_Terrorista_BellizziLa notizia dell’arresto del cittadino algerino per il quale era stato emesso un mandato di arresto europeo da parte delle autorità del Belgio ha sconvolto l’intera comunità di Bellizzi. Secondo gli investigatori l’uomo
sarebbe dentro in una rete che produceva falsi documenti che sarebbero stati utilizzati anche da alcuni terroristi implicati nelle stragi di Parigi e Bruxelles. Il 40enne Ouali Djamal Eddine è stato bloccato nel pomeriggio di sabato nella cittadina della Piana del Sele al termine di un’indagine della Digos di Roma e dell’antiterrorismo.

Si trovava alla fermata di un bus, in via Roma, dinanzi all’ingresso della chiesa del Sacro Cuore. Si accingeva a salire su un autobus e non ha opposto resistenza quando i poliziotti lo hanno arrestato. E’ stato portato in Questura a Salerno dove è rimasto, negli uffici della Digos, fino a tardi per essere poi trasferito nel carcere di Fuorni. Ouali, poco più di una settimana fa, aveva chiesto il permesso di soggiorno all’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno.

Nel giorno di Pasqua, Bellizzi (cittadina di oltre 13mila abitanti ad una trentina di chilometri a sud di Salerno) si è svegliata ancora sbalordita per il clamore mediatico avuto data la rilevanza dell’operazione. Intanto le indagini proseguono per risalire al luogo dove Ouali si era stabilito, individuare un’eventuale rete di appoggi sul territorio e i motivi per i quali ha scelto il territorio salernitano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.