Salerno: affluenza record a San Pietro a Corte a pasqua e pasquetta

Stampa
San_Pietro_a_CorteAffluenza record a San Pietro a Corte a pasqua e pasquetta con oltre 1500 presenze. Bene anche Palazzo Fruscione con la mostra “Face to Face”. Tanti sono stati i visitatori che hanno affollato i due siti monumentali del centro storico di Salerno nei giorni del periodo pasquale appena trascorso. A San Pietro a Corte nel solo giorno di pasquetta si stima che i visitatori siano stati oltre 800 (l’ingresso era gratuito, ndr). Molti turisti italiani provenienti da diverse regioni quali il Lazio, la Puglia, la Lombardia, e dalle vicine Napoli e Caserta,  ma buona anche la presenza di visitatori stranieri: inglesi, francesi e persino dal Belgio. La maggioranza  ha visitato anche l’attiguo palazzo Fruscione e la mostra FACE TO FACE, organizzata dalla soprintendenza Beap, dal comune di Salerno con l’autorità Portuale,  azienda Sog e turismo e la Fondazione cassa di risparmio salernitana.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma perchè, far pagare un biglietto di ingresso di 2 o 3 euro no? L’apertura del sito di S.Pietro a Corte deve dipendere solo ed esclusivamente dalla disponibilità di volontari? Ed una guida? Chissà quando impareremo a valorizzare i nostri beni storici ed artistici!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.