Castellabate: inaugurata Via Fontana Nuova nel centro di Santa Maria

Stampa
Santa_Maria_Castellabate_panoramaSono stati inaugurati sabato pomeriggio (26 marzo), alla presenza del sindaco Costabile Spinelli, i lavori di riqualificazione di Via Fontana Nuova, nel centro abitato di Santa Maria di Castellabate. L’intervento ha consentito l’adeguamento ed il completamento delle reti idriche e fognarie, oltre al rifacimento della pavimentazione ormai sconnessa sia a monte che a valle di Corso S.A.Matarazzo. L’opera, per un importo di circa 220mila euro, rientra nell’ambito dei lavori di riqualificazione in corso su tutto il territorio comunale.

“Riconsegniamo alla collettività una delle vie principali del paese. – ha detto Spinelli nel discorso d’inaugurazione – Era necessario intervenire sia per adeguare e completare le reti idriche e fognarie di quest’area che per rifare la pavimentazione di questa strada, dove negli anni si era pensato solo a sistemarla con l’arte del rattoppo”. Il primo cittadino ha approfittato della cerimonia d’inaugurazione anche per scusarsi con i primi concittadini per i disagi causati dall’attivazione di un cantiere in un centro abitato.

“Siamo consapevoli dei disagi che abbiamo causato, ma abbiamo preferito fare i lavori a regolare d’arte per evitare di dover intervenire nuovamente tra pochi anni. Credo che pochi altri amministratori, accorgendosi che durante l’esecuzione dell’opera qualcosa non rispondeva ai criteri del nostro progetto, avrebbero fermato il cantiere e preteso di rifare tutto”. L’opera, infine, ha riguardato anche la realizzazione degli allacci per il metano, essendo il comune di Castellabate tra quelli interessati dal progetto di metanizzazione del territorio. “Sono già stati previsti gli allacci per la rete del metano – ha concluso Spinelli – così come stiamo facendo anche negli altri cantieri dove stiamo operando. Eviteremo così di tornare a rompere dove già ci sono dei cantieri oggi attivi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.