Esibisce documento falso per sfuggire alla cattura, Arrestata dalla Polizia

Stampa
polizia_arresti_3Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione in ambito provinciale della Polizia di Stato per garantire sicurezza ai cittadini.

Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’ attività di controllo del territorio, intensificata, in occasione delle festività pasquali, dal Questore di Salerno soprattutto nei centri di ritrovo e di maggiore aggregazione sociale, personale del Commissariato di P.S. di Battipaglia ha proceduto all’arresto di una cittadina albanese destinataria di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Trento, per l’espiazione di pena detentiva residua in regime di detenzione, a seguito di revoca dell’affidamento in prova, per i reati inerenti lo spaccio ed il traffico di sostanze stupefacenti.

In particolare, i poliziotti della Volante, impegnati, in quel centro cittadino, in mirati servizi di prevenzione, hanno proceduto nella mattinata al controllo di un’autovettura con due persone a bordo. Alla richiesta da parte del personale operante di fornire i documenti di identificazione, il passeggero ha esibito una carta di identità riportante le generalità di una cittadina italiana residente nel Napoletano. Gli operatori, dopo un’attenta visione del documento, hanno riscontrato difformità tali da far sorgere sospetti sulla sua autenticità.

Pertanto, hanno proceduto all’accompagnamento della donna presso gli uffici del Commissariato ove, all’ esito di accertamenti più approfonditi e dei rilievi di rito, la stessa è stata identificata per una cittadina albanese, 35enne, gravata da numerosissimi precedenti penali per vari reati tra cui la detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacenti.

Inoltre a seguito di capillari verifiche effettuate dal personale dell’Ufficio Stranieri del Commissariato di Battipaglia, si è accertato che sulla donna pendeva un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Trento, per espiazione di pena detentiva residua di anni uno in regime di detenzione, a seguito di revoca dell’affidamento in prova, per i reati di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.

Ulteriori accertamenti hanno consentito, infatti, di appurare che la donna nel 2008 era stata tratta in arresto nell’ambito di un’ operazione finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti, mentre, unitamente ad un’altra persona, trasportava a bordo di un’ autovettura 16 kg di panetti di eroina pura per un valore complessivo di 40 mila Euro. La donna era stata quindi condannata a 6 anni di reclusione e dopo un periodo di detenzione era stata affidata ai servizi sociali, rendendosi subito dopo irreperibile. Il Tribunale di Trento le aveva, pertanto, revocato, il beneficio disponendone la carcerazione.

La donna, dunque, grazie alla carta di identità falsa, era riuscita a sfuggire alla cattura per ben 4 anni.
Dopo le formalità di rito, la 35enne è stata trasferita presso la casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’A.G. Risponderà altresì dei reati connessi al falso documentale.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA DI SALERNO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.