L’assessore Lepore: “Una legge regionale per Industry 4.0”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pomodoro_industria“La Campania deve prepararsi ad intercettare il cambiamento che il nuovo modello di sviluppo Industry 4.0 produrrà inevitabilmente sul nostro sistema produttivo”. Così l’assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore, nel corso del Convegno sulle nuove opportunità digitali , organizzato dal Cira e da Federmeccanica –

“ Per adeguarsi ai cambiamenti già in atto in Europa, si deve far crescere sempre di più la cultura d’impresa, confrontarsi con le necessarie esigenze di cooperazione, puntare sulla creazione di una filiera che metta assieme imprese di natura diversa, e mediante questa filiera avere l’ambizione e la capacità di produrre prodotti innovativi ma soprattutto prodotti completi, realizzati cioè interamente sul nostro territorio.

Propongo pertanto – continua Lepore – che la Campania , regione di eccellenza nel settore dell’aerospazio, diventi sede degli Stati generali dell’Industria 4.0. , e si faccia promotrice di un protocollo di intesa . Ma soprattutto stiamo predisponendo un testo di legge regionale su Industria 4.0, delineandone modalità e contenuti di sviluppo, che non siano però solo settoriali ma ampliati a tutti i contenuti produttivi ponendo così la Campania all’avanguardia in Italia.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.