Penultimi a Pasqua, una statistica spaventa i tifosi granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Casertana_festa_58_GOALLotito e Mezzaroma ci credono, restano ottimisti ma entrambi non potrebbero fare diversamente in questo momento. La salvezza è un miraggio e le statistiche non aiutano a pensare positivo. Tra le tante statistiche in questione, ve ne è una riportata dal sito Salerno Granata che non fa stare sereni. Da quando vi è la Serie B a 22 squadre con playout, vale a dire dal campionato 2004/2005, chi si è trovato penultimo in classifica a Pasqua è sempre retrocesso. Negli undici casi fino a ora considerati, ben sette hanno “confermato” la loro penultima piazza a fine torneo.

Si tratta del Venezia 2004-2005, del Crotone 2006-2007, dell’Avellino 2008-2009, delGubbio 2011-2012, della Pro Vercelli 2012-2013, della Reggina 2013-2014 e del Brescia 2014-2015. Una sola formazione è riuscita a “migliorare”. La Triestina nel 2010-2011 si ritrovò penultima a Pasqua e concluse il campionato salendo di un gradino al terzultimo posto. Piazzamento che comunque le “valse” la retrocessione in Lega Pro. Eppure, statistiche a parte la Salernitana se vuole può cambiare quello che sembra al momento un finale già scritto. Nove partite al termine non sono tante ma neppure poco ed anche questa di cambiare le statistiche può diventare una missione possibile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.