Pontecagnano: sportello Antiusura e Antiracket, giovedì la presentazione

Stampa
usura“Lo Sportello Antiusura e Antiracket rappresenta un autentico presidio di legalità per il nostro territorio. Sarà un punto di riferimento per cittadini, imprese e, allo stesso tempo, per noi amministratori che potremo avere il polso della situazione in maniera costante”. A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica che annuncia l’apertura dello Sportello Antiusura e Antiracket presso Villa Crudele da parte del Comune di Pontecagnano Faiano e delle Associazioni Porta Aperta Onlus ed Emergenza Legalità.

L’appuntamento si terrà giovedì 31 marzo alle ore 11. Insieme all’Amministrazione Comunale, in particolare al Primo Cittadino Ernesto Sica e all’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore, interverranno autorità civili, militari e religiose. “La legalità afferma il Primo Cittadino – è l’unica strada percorribile per assicurare la crescita dei territori e, in tal senso, lo Sportello, grazie alla competenza maturata negli anni dalle Associazioni Emergenza Legalità e Porta Aperta Onlus e alla sinergia avviata, garantirà una continua attività di ascolto e sostegno”.

Lo Sportello potrà fornire tutte le informazioni necessarie a quanti ne avranno necessità, predisponendo le tutele previste dalla legge e attuando un adeguato supporto psicologico finalizzato ad accompagnare le vittime fuori dal tunnel dell’omertà e della paura. “Garantirà conferma il Primo Cittadino – anche un percorso di prevenzione che assume una rilevanza primaria in considerazione della crisi economica che stiamo vivendo oramai da troppi anni. Ancora una volta dobbiamo far sentire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini e alle imprese e lo Sportello favorirà una rinnovata collaborazione tra Amministrazione, Forze dell’Ordine e Associazionismo: tutti insieme per la legalità”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.