Scuola medica salernitana e medicina tradizionale cinese a confronto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presidente_Canfora_Provincia“Lo scambio medico-scientifico tra l’Università di Salerno e la Cina – ha spiegato il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, dando il benvenuto agli ospiti cinesi a palazzo Sant’Agostino –  è l’obiettivo primario di un protocollo d’intesa che l’Ateneo salernitano andrà a sottoscrivere con l’Associazione China Tuina Massage, presieduta dal professor Cheng Weipin.  In questi anni gli accordi sono proliferati su diversi fronti, sia a livello commerciale che a livello istituzionale. Accanto a relazioni economiche sempre più solide, è nato anche uno scambio in merito ad uno dei diritti fondamentali dei cittadini, la salute.

Per quanto riguarda la Provincia, l’intento è quello di investire energie e risorse al fine di acquisire conoscenze e capacità che possano accrescere il livello di benessere dei cittadini. La formazione dei medici è fondamentale perché la qualità di una struttura non è fatta solo dalla tecnologia e dall’organizzazione ma soprattutto dalla competenza e dalla conoscenza delle persone”. Il progetto di collaborazione tra Provincia, Università di Salerno e Cina,  in un contesto di cooperazione trilaterale, sarà finalizzato alla promozione della ricerca, a seminari e workshop e allo scambio di delegazioni tra i due Paesi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.