“Una cattiva ragazza” nuovo singolo della cantante salernitana Francesca Monte

Stampa
Francesca_MonteDopo il successo di X Factor e a pochi mesi dall’uscita di Stay!, la cantautrice salernitana Francesca Monte, ritorna sulle scene musicali con un nuovo progetto tutto personale:  Una cattiva ragazza il primo singolo in lingua italiana di cui è autrice (musica e testo) e interprete. Il brano, che anticipa l’uscita già in programma per i prossimi mesi  di altri pezzi inediti, sarà lanciato in free download –  sul sito dell’artista francescamontevoice.it dal 26 Marzo 2016 insieme al videoclip musicale diretto da Mauro Russo (Calibro9), già regista di importanti produzioni per artisti quali Rocco Hunt, il Volo, Giusy Ferreri e tanti altri.

Il singolo è realizzato con la produzione di Antonio Senatore aka SenbeatsGiampaolo “Jack” Paris – noto producer per artisti del calibro di Tayone, Daddy’s Groove, Clementino, MHE, oltre che componente e producer degli Heyman – ne ha curato invece la direzione musicale. Una cattiva ragazza è una ballad hip/hop da una forte impronta autobiografica. Racconta la storia di una ragazza come tante, che a dispetto delle difficoltà che ha incontrato durante la sua giovane esperienza, ha maturato una personalità cruda e cattiva: solo una maschera che nasconde la propria fragilità.

Una cattiva ragazza rappresenta solo l’inizio di un nuovo percorso musicale per Francesca Monte. Infatti la cantautrice salernitana ha già in programma l’uscita di nuovi brani autobiografici in cui racconterà tutta se stessa, mettendo a nudo le sue fragilità e spogliandosi di ogni artifizio. L’uscita del singolo e del videoclip è stata associata ad una campagna social mirata, con lo scopo di far riflettere sul significato non scontato del testo della canzone.  Infatti la cantautrice ha pubblicato sui propri canali social, una serie di “pillole” (frammenti di testo), accompagnate da foto che ne esaltano il significato.

A dimostrazione della popolarità sempre più in ascesa di Francesca Monte, anche il supporto del famoso Brand d’abbigliamento SILVIAN HEACH che ha deciso di associare il proprio marchio alla cantautrice in qualità di MAIN SPONSOR del videoclip musicale. Il singolo potrà essere ascoltato oltre che in radio anche in più di mille Centri commerciali, GDO e Retail sparsi in tutta Italia, grazie a PILLOW SERVICE società di produzione audio/video milanese che opera anche nel settore dell’ INSTORE RADIO a supporto degli artisti emergenti.

Il videoclip è stato realizzato in collaborazione con YOUR MOOD Management & Promotion. MAIN SPONSOR: SILVIAN HEACH.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.