Agropoli: l’Enel potenzia la rete elettrica locale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cicogna_ENELDa Enel nuova luce per Agropoli: l’azienda energetica ha concluso un complesso piano di interventi per potenziare la rete elettrica locale, con benefici per oltre 10.000 clienti.

In particolare, Enel ha realizzato e attivato circa sei chilometri di nuove linee elettriche interrate che permettono di ripartire in maniera più efficiente i carichi della rete e creano raccordi tra le linee preesistenti, soluzione che garantisce punti di alimentazione “di riserva” in caso di guasto. L’attivazione dei nuovi impianti interrati, oltre a garantire una rete elettrica più resistente e meno esposta ad eventi esterni, consentirà la rimozione di circa un chilometro di linee aeree, riducendo quindi anche l’impatto estetico. Complessivamente sono stati effettuati scavi per circa tre chilometri per poter posare le linee interrate.
Fondamentale la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, in particolare per la pianificazione e la gestione degli interventi che hanno reso necessarie deviazioni del traffico veicolare per permettere le attività di scavo. Come concordato con il Comune, Enel ha già programmato i lavori di ripristino stradale delle aree interessate dagli scavi, secondo un calendario di interventi che si concluderà entro maggio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.