La Pasqua dei volontari Enpa Salerno: controlli macellazione abusiva e due recuperi di fauna in difficoltà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
aquile-reali-sequestrateNemmeno le feste Pasquali hanno fermato i  volontari della protezione animali di Salerno i quali, durante i controlli su presunti casi di macellazione abusiva,  hanno recuperato due esemplari di fauna selvatica.

Per loro fortuna alcuni cittadini hanno contattato i volontari e hanno consegnato gli animali recuperati, si tratta di un Merlo e di un Gheppio.

Entrambi in difficoltà come poi diagnosticato al Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli. Il Merlo presenta una frattura all’omero, forse a seguito di impatto con auto in quanto rinvenuto a bordo strada.

Il Gheppio, recuperato ad Albanella, presenta i primi segni della sindrome ischemica. Si spera ora in una completa riabilitazione dei due animali per una successiva liberazione.

Continuano intanto i sopralluoghi per le segnalazioni giunte su casi di presunti maltrattamenti di animali d’affezione. L’Enpa invita la cittadinanza a microchippare i propri animali ed a garantire loro il giusto benessere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.